Calciomercato Avellino, piace Samuele Damiani dell’Empoli

CALCIOMERCATO AVELLINO – L’emergenza Coronavirus non ha rivoluzionato soltanto i campionati, bensì anche le dinamiche di mercato e le date d’apertura e chiusura della sessione estiva dedicata alla campagna trasferimenti. Nonostante sia ancora presto, appare già caldissima l’asse Empoli-Avellino, con Fabiano Parisi e Samuele Damiani protagonisti di operazioni che potrebbero facilmente “incrociarsi”.

Secondo quanto riportato da TuttoC.com, infatti, i Lupi sarebbero finiti sulle tracce del centrocampista classe ’98, che si è messo in mostra con la maglia della Carrarese nel corso della stagione 2019-20 (28 presenze e 3 assist). Rientrato alla base, Damiani è diventato oggetto del desiderio di diverse squadre di Lega Pro: oltre all’Avellino, anche il Cesena ha chiesto informazioni sul calciatore originario di Poggibonsi.

Damiani piace tantissimo a mister Piero Braglia e rientrerebbe nell’identikit stilato dallo stesso tecnico toscano nel corso della sua conferenza stampa di presentazione: “arriveranno giovani che hanno già collezionato un certo numero di presenze in Lega Pro, non giovani di prima pelo e da attendere”.

Si discute, in prima battuta, di un trasferimento a titolo temporaneo in Irpinia, ma Damiani potrebbe anche arrivare a titolo definitivo se si decidesse di inserire il cartellino del ragazzo all’interno dell’affare Parisi. Aggiornamenti importanti all’inizio della prossima settimana.

(Fonte Foto: TuttoC.com)

Leggi anche:

Andrea Dini ricorda l’esperienza ad Avellino: “Dispiace non aver giocato i playoff”

Calciomercato Avellino, l’Agente di Parisi: “Futuro lontano dall’Irpinia”

Calciomercato Avellino, in arrivo Paolo Rozzio dalla Reggiana

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.