Calciomercato Avellino: l’Ascoli fa muro per Dionisi, riprende quota Montalto

AVELLINO CALCIO – Mercato in fermento in casa biancoverde, dove il DS Enzo De Vito è impegnato nella scelta che potrebbe cambiare il volto della squadra allenata da Roberto Taurino: chi sarà il “super bomber” biancoverde per la stagione sportiva 2022/23? La risposta a tale quesito, ormai diventato virale sui social e per le strade del capoluogo, arriverà entro la giornata di domenica, quando i Lupi faranno visita al Solofra di Rocco Fiume.

Dopo le indiscrezioni raccolte nella mattinata odierna, va registrata una frenata per quanto concerne l’affare Federico Dionisi: l’Ascoli, al momento, non ha nessuna intenzione di privarsi dell’attaccante classe ’87, nonché capitano del Picchio. Il calciatore piace tanto, inevitabilmente, all’area tecnica irpina, ma il club marchigiano è concentrato sulla ricerca di un nuovo centravanti (idea Simy sempre viva, ndr) e attualmente non lascia partire l’ex Frosinone, salvo un’esplicita richiesta da parte del ragazzo.

In queste ultimissime ore, a 9 giorni dalla chiusura del mercato estivo, l’attenzione del DS De Vito si è nuovamente spostata su Adriano Montalto, ariete classe ’88 di proprietà della Reggina, società con la quale ha un contratto fino al 30 giugno 2024. Il bomber originario di Erice, autore di 5 gol in 1.420 minuti giocati (31 apparizioni totali, ndr) lo scorso anno, è in uscita dal sodalizio calabrese, come confermato dalle mancate convocazioni da parte di mister Filippo Inzaghi.

A 34 anni, Montalto ha messo a referto 70 realizzazioni e 19 assist tra i professionisti, a fronte di 225 presenze tra cadetteria e Serie C. Memorabile la sua annata con i colori della Ternana in B, durante cui arrivò a toccare quota 20 reti in una singola stagione. Chiaramente, un eventuale acquisto della punta siciliana escluderebbe l’approdo di Gliozzi in Irpinia, nonostante alcune chiacchierate con l’entourage del centravanti del Como.

Le vie del mercato sono infinite, così come le idee dei direttori sportivi, che possono accendersi o spegnersi da un momento all’altro. Ci attendono giornate di fuoco, da qui a giovedì 1 settembre.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino: avanza Dionisi, Gliozzi obiettivo concreto

Amichevole Avellino-Matese: Data e Orario della Partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *