Calciomercato Avellino, idea Terranova per la difesa

AVELLINO CALCIO – Nonostante l’imminente arrivo di Erasmo Mulé, preso dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto, il DT Giorgio Perinetti ha intenzione di arricchire la difesa di Massimo Rastelli con un profilo esperto, già abituato a piazze importanti e a stagioni vincenti. L’ultima idea porta al nome di Emanuele Terranova, attualmente in forza alla Reggina.

Calciomercato Avellino, nel mirino Emanuele Terranova della Reggina

Sicura di avere a disposizione Benedetti e Mulé in zona centrale, la dirigenza biancoverde pensa soprattutto a “liberarsi” dei pesanti ingaggi di Illanes e Aya, unitamente alla possibilità di perdere Lorenzo Moretti, corteggiato da giorni dal Palermo in Serie B. Non è esclusa a priori una permanenza di Simone Auriletto, che rimarrebbe come quarta-quinta scelta in caso di partenza dell’ex Inter.

In entrata, invece, rispecchia l’identikit disegnato da Rastelli il profilo di Emanuele Terranova, difensore classe ’87 che vanta quattro promozioni in Serie A e una in B. Cresciuto calcisticamente nel Palermo, ha vestito le maglie di Livorno, Sassuolo, Vicenza e Lecce, fino ad arrivare alle storiche stagioni con Sassuolo, Frosinone, Cremonese e Bari.

Il 36enne di Mazara del Vallo vanta 325 apparizioni nel campionato cadetto, 31 presenze in Lega Pro e, soprattutto, 22 gettoni in Serie A. In carriera, ha messo a referto anche 29 gol e 5 assist, risultando spesso decisivo sulle palle inattive. Alto 1.83m e dotato di un destro piuttosto raffinato, potrebbe puntellare con qualità ed esperienza la retroguardia dell’Avellino, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

La situazione della Reggina, che attende il Consiglio Federale di domani e l’esito dei vari ricorsi che verranno (eventualmente) presentati, potrebbe dare una chance in più ai Lupi: Terranova, qualora gli amaranto venissero esclusi dalla B, si svincolerebbe e avrebbe la possibilità di accasarsi altrove a parametro zero. Avellino alla finestra.

Leggi anche:

Antonio Calabro su Patierno: “Adatto ad Avellino, il migliore che ho allenato”

Tommaso Ceccarelli al Picerno: ufficiale la seconda cessione dell’Avellino

Calciomercato Avellino, in arrivo Erasmo Mulé e Lores Varela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *