Nuovo big match in vista per l’Avellino di Piero Braglia, impegnato al “San Nicola” di Bari nel pomeriggio di domani. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi a 24 ore dal calcio d’inizio della sfida valevole per la 16a giornata della Serie C 2020-21, in programma domenica 20 dicembre alle ore 15.00.
Le dichiarazioni di Braglia alla vigilia di Bari-Avellino
Queste le parole di mister Braglia in conferenza stampa:”Mi aspetto di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso portando a casa qualcosa di importante. Ogni partita viene preparata per raggiungere dei risultati. Vogliamo fare una partita degna del nome che ci portiamo dietro, penso che noi dobbiamo dare seguito a quanto fatto finora, soprattutto nelle ultime gare. Speriamo di continuare a fare bene e spero che i ragazzi abbiano recuperato la giusta quantità di energie dato che stiamo giocando molto.
Il Bari? È una squadra attrezzata. Noi non ci sentiamo inferiori agli altri. Abbiamo passato un periodo brutto, soffrendo. Abbiamo affrontato 30 giorni in cui non ci siamo allenati insieme. A Francavilla abbiamo toccato il fondo e con i ragazzi abbiamo deciso di dare una svolta cambiando il modulo. Adesso siamo capaci di giocarcela con tutti. Può andare bene o può andare male ma credo che l’Avellino sia sulla strada giusta. Con il Bisceglie abbiamo preso due gol che non vanno mai subiti, con la Ternana abbiamo fatto una buona prestazione ma c’era da lavorare sulla difesa. Le motivazioni sono aumentate nei ragazzi che sembrano esser più consapevoli delle loro forze.
Il modulo del Bari? Auteri gioca con il 3-4-3 solitamente, poi non so se cambierà idea. Ho letto varie ipotesi di modulo. Noi dobbiamo prepararci al meglio e pensare alla nostre forze. Auteri è un bravo allenatore ma di base usa sempre gli stessi moduli. Inutile parlarne, vedremo direttamente domani quali giocatori sceglierà. Il 3-4-3 nasce per contrastare il 4-4-2.
Chi gioca in porta domani? Forte Sta bene, è a disposizione e valuteremo se inserirlo dal primo minuto già domani. Nel calcio si fa in fretta a parlare, ricordo le parole di Pane dopo la Turris. Nel calcio ci vuole equilibrio. Forte è il titolare ma non voglio mortificare nessuno, Pane sta giocando molto bene.
Maniero? È convocato ed è disponibile. Penso che stia bene. Miceli sta bene. Per il mercato vediamo dopo aver concluso il girone d’andata. Noi abbiamo le idee chiare per quello che vogliamo fare. Siamo molto contenti dei ragazzi soprattutto dopo il periodo che abbiamo passato. Aloi ha tanta personalità, sono contento di come si sta muovendo in campo come tanti altri giocatori”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Stagione abbastanza positiva finora”
Highlights Avellino-Monopoli 4-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita