Avellino-Viterbese: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-VITERBESE – Alle ore 15.00, lo “Stadio Partenio-Lombardi” sarà il teatro della sfida Avellino-Viterbese, valevole per la 21a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote, pronostico della partita in programma oggi, domenica 31 gennaio.

Avellino-Viterbese: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

L’Avellino di Piero Braglia arriva a questo appuntamento con tutta la rosa a disposizione, ad eccezione del lungodegente Laezza, che ha iniziato a correre e nel giro di un mese dovrebbe aggregarsi al resto del gruppo. Non convocato il portiere Riccardo Leoni, finito sul mercato, mentre è stato reintegrato Marco Silvestri, centrocampista per il quale non si è ancora riusciti a trovare una sistemazione. Dopo non essere stato convocato contro Teramo, Cavese e Turris, il tecnico toscano ha deciso di portare in panchina anche il classe ‘99. Resta da capire cosa succederà entro la giornata di lunedì.

Per quanto concerne il campo, classico 3-5-2 per i Lupi, con i neo arrivati Illanes e Carriero che rappresentano già dei titolari inamovibili. Aloi nuovamente in cabina di regia, con Sonny D’Angelo a completare il terzetto in mediana, mentre toccherà a Ciancio e Tito spingere sulle corsie esterne. Davanti ci saranno Maniero e uno tra Fella e Santaniello, apparso in grande spolvero nell’amichevole contro la Primavera 3.

La Viterbese recupera Tounkara e si prepara a dare filo da torcere ai padroni di casa, memore della sconfitta maturata in extremis all’andata, quando D’Angelo depositò in rete il gol dello 0-1 allo scadere. 4-3-3 per Taurino, che sembra aver trovato la giusta quadratura da quando è approdato sulla panchina gialloblù: accanto all’ex Lazio, agiranno Simonelli e Murilo, con Bensaja a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Viterbese:

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Rocchi, Dossena, Rizzo, De Francesco, Silvestri M., Adamo, Baraye, Errico, Santaniello, Bernardotto. All. Braglia.

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Murilo, Tounkara, Simonelli. A disposizione: Maraolo, Borsellini, Bianchi, Ricci, De Falco, Adopo, De Santis, Rossi, Menghi M., Zanon, Besea, Menghi E., Bezziccheri. All. Taurino.

Arbitro: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

Avellino-Viterbese: Quote e Pronostico

L’Avellino parte con i favori del pronostico, complici gli ultimi risultati positivi e l’attuale situazione di classifica: Lupi imbattuti in questo 2021 e costretti a vincere per accorciare sul Bari di Gaetano Auteri, sconfitto ieri a Teramo. Un’occasione troppo ghiotta per la compagine irpina, il cui successo è offerto a 1.70. Segno X stabile a 3.40, mentre l’eventuale “colpaccio” dei laziali è dato a 4.55.

Non ci aspettiamo una partita ricca di gol e spettacolo, nonostante le due squadre vivano un buon momento di forma: il pronostico di oggi per Avellino-Viterbese è la “combo” 1+Under 3,5.

Leggi anche:

Michele Bruzzo al Potenza Calcio: accordo raggiunto con l’Avellino

Avellino-Viterbese: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Serie C 2020-21)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.