Avellino-Latina: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-LATINA – La 24a giornata della regular season di Lega Pro pone di fronte Avellino e Latina, protagoniste oggi pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi”: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 14.30.

Avellino-Latina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Reduce dalla sconfitta di Messina, la prima del 2023 per i biancoverdi, l’Avellino di Massimo Rastelli é chiamato a regalare la prima gioia del nuovo anno solare ai propri tifosi, per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti e rimanere aggrappato all’obiettivo quarto posto. Oggi non ci saranno gli infortunati Pane, Dall’Oglio e Zanandrea, con l’ex Juve che si è fermato in settimana per un’infiammazione al tallone. Recuperati Aya e Matera.

Il Latina di mister Di Donato, dal canto suo, torna a giocare ad Avellino dopo aver pareggiato in campo neutro contro il Giugliano lo scorso weekend, racimolando un punto importante in chiave salvezza. Appaiata in classifica alla compagine irpina, la squadra nerazzurra ha collezionato appena due pari e due sconfitte nelle ultime quattro uscite. Fa rumore l’esclusione odierna del figlio d’arte Di Livio, per motivi disciplinari, mentre non sono arruolabili per infortuni e scelte di mercato Teraschi, Amadio, Rossetti e Antonio Esposito. Torna dalla squalifica capitan Andrea Esposito.

Per quanto concerne le scelte di formazione, i Lupi dovrebbero ripartire dal collaudato 4-3-3, con il rientro di Tito sul versante mancino e la conferma di Rizzo sul lato opposto. Aya e Auriletto potrebbero far coppia dinanzi a Marcone, mentre in mediana é atteso l’esordio di Mazzocco dal primo minuto, accanto a Casarini e D’Angelo. Davanti più di un ballottaggio, con Gambale e Russo che rischiano di accomodarsi in panchina inizialmente, favorendo la titolarità di Di Gaudio e del neo arrivato Tounkara.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Latina:

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Aya, Auriletto, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Kanouté, Tounkara, Di Gaudio. A disposizione: Pizzella, Antignani, Benedetti, Moretti, Ricciardi, Matera, Garetto, Maisto, Musto (2004), Gambale, Trotta, Russo, Fusco (2005). All. M. Rastelli.

Indisponibili: Pane, Dall’Oglio, Zanandrea, Micovschi.

LATINA (3-5-2): Tonti; De Santis, And. Esposito, Cortinovis; Sannipoli, Tessiore, Bordin, Riccardi, Carissoni; Fabrizi, Margiotta. A disposizione: Cardinali, Giannini, Pellegrino (2005), Barberini, Di Mino, Nori, Calabrese, Gallo, Belloni. All. D. Di Donato.

Indisponibili: Di Livio, Amadio, Teraschi, Rossetti, Ant. Esposito.

Arbitro: Sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Matteo Taverna di Bergamo. Quarto Ufficiale: Marco Emmanuele di Pisa.

Avellino-Latina: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (29 gennaio 2023)

Nonostante abbia conquistato appena due punti nelle prime tre apparizioni del 2023, i bookmakers continuano a dare grande fiducia all’Avellino di Massimo Rastelli, soprattutto tra le mura amiche, dove i Lupi hanno perso soltanto una volta in questa stagione sportiva: 1 fisso a 1.98, mentre il segno sfiora quota 3.00 e l’eventuale successo degli ospiti si attesta a 3.80.

Il pronostico di Avellino-Latina é rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Under 2,5.

Leggi anche:

Avellino-Latina, i Convocati di Rastelli

Avellino-Latina: lo sfogo di Rastelli alla vigilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *