AVELLINO-FRANCAVILLA – La 12a giornata del campionato di Serie C mette di fronte gli uomini di Michele Pazienza e i ragazzi di Alberto Villa, protagonisti allo “Stadio Partenio-Lombardi”: scopri qui di seguito le probabili formazioni, le quote e il pronostico di Avellino-Virtus Francavilla, in programma oggi alle ore 18.30.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Francavilla
Messa alle spalle la storica vittoria di Catania, l’Avellino di Michele Pazienza è chiamato a centrare il quinto successo consecutivo per tenere il passo delle dirette concorrenti e balzare momentaneamente in testa alla classifica. Poi toccherà a Juve Stabia e Benevento rispondere, rispettivamente sui campi di Taranto e Messina. In Irpinia, approderà una Virtus Francavilla che viene da quattro sconfitte di fila, l’ultima delle quali maturata al minuto 94 contro i rivali allenati da Eziolino Capuano.
A 7 mesi dal grave infortunio di Castellammare, torna tra i convocati Raffaele Russo, numero 10 dei Lupi che potrebbe ritrovare minutaggio mercoledì prossimo contro il Foggia in Coppa Italia. Intanto, andrà in panchina in campionato, al contrario di Chicco Patierno, grande ex della sfida che sta completando il percorso di riatletizzazione dopo la lesione al collaterale interno della gamba destra. Restano indisponibili anche Cionek, Rigione, Tito e Benedetti, con l’ex Pisa ed Alessandria che ne avrà per tre settimane.
Sta meglio Luca Falbo, che dovrebbe partire dal primo minuto sulla corsia mancina, consentendo a Manuel Ricciardi di muoversi regolarmente sulla fascia destra. Ballottaggio in mediana, dove Pezzella e Palmiero sembrano giocarsi una maglia, complice la prevedibile titolarità di Federico Casarini, a riposo negli ultimi 180 minuti. Scelte obbligate in difesa, con Cancellotti e Mulé al fianco di Marco Armellino, mentre in avanti il tandem Varela-Sgarbi agirà alle spalle di uno fra Gabriele Gori e Michele Marconi.
Per quanto concerne gli ospiti, Alberto Villa dovrà fare a meno del centrocampista Fornito e del lungodegente Cardoselli, ma non rinuncerà al suo 3-5-2: in porta confermatissimo Francesco Forte, uno dei quattro ex di turno, con Accardi, Gavazzi e Monteagudo a formare il trio difensivo. In mezzo al campo, Risolo in vantaggio su De Marino, con Izzillo mezzala destra e Macca interno sinistro. A destra Di Marco, con Biondi sul lato opposto. Coppia d’attacco composta da Artistico e Giovinco.
Complice l’ampliamento della capienza della Curva Sud, Avellino-Francavilla si disputerà dinanzi a circa 7.500 spettatori, tutti di fede biancoverde.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-V. Francavilla:
AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulé; Ricciardi, Pezzella, Casarini, Falbo; Varela, Sgarbi; Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Palmiero, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Russo, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Cionek, Rigione, Tito, Patierno.
V. FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Artistico, Giovinco. A disposizione: Lucatelli, Castiglia, De Marino, Yakubiv, Lo Duca, Fekete, Carella, Nicoli, Enyan, Latagliata, Polidori, Zuppel. All. A. Villa.
Indisponibili: Fornito, Cardoselli.
Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Primo assistente: Simone Piazzini di Prato. Secondo assistente: Manuel Marchese di Pavia. Quarto Ufficiale: Giuseppe Lascaro di Matera.
Quote e Pronostico di Avellino-Virtus Francavilla
Le quote di Avellino-V. Francavilla:
- 1 – 1.47
- X – 3.50
- 2 – 7.00
- Under 2,5 – 1.44
- Over 2,5 – 2.50
- Goal – 2.75
- No Goal – 1.40
Questo il pronostico di Avellino-V. Francavilla:
- 1 + Under 2,5
Leggi anche:
Avellino-Francavilla, i Convocati di Pazienza: ancora fuori Patierno
Avellino-Francavilla: la conferenza stampa di Pazienza pre partita
Avellino-Foggia: Data e Orario della Partita (Coppa Italia Serie C)