AVELLINO-FOGGIA – Aria di big match allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove si affronteranno il nuovo Avellino di Michele Pazienza e il Foggia di Mirko Cudini, protagoniste della sfida valevole per la 3a giornata della Serie C 2023-24: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi alle ore 20.45.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Foggia
Settimana particolare per l’US Avellino, che ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la brutta sconfitta di Castellammare. Esonerato Massimo Rastelli, ingaggiato il giovane Michele Pazienza. L’ex allenatore dell’Audace Cerignola, classe ’82, ha avuto a disposizione quattro allenamenti per iniziare a conoscere i suoi e pensare alla migliore formazione possibile, da schierare contro un Foggia reduce dalla vittoria interna con il Giugliano.
Tanti i punti interrogativi in casa biancoverde, dal modulo alle scelte. Rientrano da squalifica Pane e Rigione, così come sono stati recuperati Pezzella e Falbo, al pari degli acciaccati Varela e Cionek. Partendo dal sistema di gioco, si va verso un 3-5-2, con l’ex difensore di Spal e Reggina in ballottaggio con Erasmo Mulé, per una maglia al fianco di Benedetti e Rigione. Sulle corsie esterne spingeranno Tommaso Cancellotti e Fabio Tito, mentre in mediana l’unico sicuro del posto appare Luca Palmiero.
Quattro centrocampisti per due slot: Dall’Oglio, D’Angelo, Sannipoli ed Armellino. Non sono escluse sorprese. Se si dovesse iniziare così, Patierno e Marconi comporranno il tandem offensivo, con Gori e Sgarbi ancora in panchina.
Pochi dubbi per quanto concerne i satanelli. Cudini si affiderà nuovamente al 4-3-1-2, con Schenetti a supporto della coppia formata da Tonin e uno tra Embalo e Tounkara, ex di turno al rientro da squalifica. Indisponibile Frigerio, in mezzo al campo ci saranno Martini, Marino e Di Noia. La difesa sarà guidata da Marzupio e Carillo, con Garattoni a destra e Rizzo sul versante mancino. In porta confermato Nobile.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Foggia:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Benedetti, Rigione; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli, Tito; Marconi, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Falbo, D’Angelo, Pezzella, Armellino, Varela, Sgarbi, Gori, D’Amico, Tozaj (2004). All. M. Pazienza.
Indisponibili: Maisto, Russo.
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Marzupio, Carillo, Rizzo; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Tonin, Embalo. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Vacca, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Peralta, Papazov, Beretta, Tounkara, Rossi, Vezzoni, Salines. All. M. Cudini.
Indisponibili: Frigerio.
Arbitro: Sig. Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Nicolò Moroni della sezione di Treviglio e Francesco Romano della sezione di Isernia. Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo.
Quote e Pronostico di Avellino-Foggia
Le quote di Avellino-Foggia:
- 1 – 2.80
- X – 3.10
- 2 – 3.80
Il pronostico di Avellino-Foggia:
- 1+Over 1,5
Leggi anche:
Avellino-Foggia, i Convocati di Pazienza (Serie C 2023-24)
Avellino-Foggia: la conferenza stampa di Michele Pazienza pre partita