Avellino-Crotone: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-CROTONE – Calcio d’inizio previsto per le ore 20.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto tra l’Avellino di Massimo Rastelli e il Crotone di Franco Lerda: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la 26a giornata della Serie C 2022-23 (girone C).

Avellino-Crotone: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Reduce dalla prima vittoria del suo 2023, l’Avellino di Massimo Rastelli è chiamato a dare continuità contro una delle big del raggruppamento centro-meridionale, nella fredda serata del “Partenio-Lombardi”. I Lupi, che si sono ritrovati anche grazie ad un mercato invernale piuttosto oneroso, possono ora contare su Michele Marconi, centravanti classe ’89 acquistato a titolo definitivo dal Sudtirol, autore di una doppietta al “Viviani” di Potenza all’esordio. Mancherà lo squalificato Russo, miglior marcatore biancoverde finora, ma rientreranno dalla squalifica i difensori Auriletto e Perrone (anch’egli ufficializzato l’ultimo giorno di mercato, ndr). In diffida Federico Casarini.

Dopo due pareggi non certo soddisfacenti, il Crotone di Franco Lerda ha ritrovato il successo al “Menti” di Castellammare contro la nuova Juve Stabia di Sandro Pochesci, approfittando anche della superiorità numerica. Sponda pitagorica, importanti i recuperi di Giron e Kargbo, mentre non ci sarà sicuramente un leader difensivo del calibro di Cuomo, appiedato dal giudice sportivo della Lega Pro. Spazio a Golemic e Gigliotti al centro della retroguardia rossoblù, a protezione di Andrea Dini, uno dei tanti ex del confronto.

Mister Rastelli, dal canto suo, dovrebbe ripartire dal suo “particolare” 4-3-3, che richiama in più circostanze il classico “albero di Natale”: Trotta e Kanouté dovrebbero supportare bomber Marconi in avanti, con Di Gaudio e Tounkara pronti a subentrare. In mediana spazio a Sonny D’Angelo, con Casarini e Matera che potrebbero completare il reparto centrale. Dinanzi a Pasquale Pane, Auriletto e Rizzo saranno verosimilmente impiegati al posto di Moretti e Ricciardi.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Crotone:

AVELLINO (4-3-2-1): Pane; Rizzo, Benedetti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Trotta, Kanouté; Marconi. A disposizione: Marcone, Pizzella, Moretti, Perrone, Ricciardi, Mazzocco, Maisto, Garetto, Di Gaudio, Tounkara, Gambale. All. M. Rastelli.

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Golemic, Gigliotti, Giron; Awua, Petriccione, D’Errico; Chiricò. Cernigoi, Tribuzzi. A disposizione: Branduani, Gattuso, Bove, Ranieri, Vitale, Crialese, Carraro, Rojas, Vitale, Kargbo, Cantisani, Spaltro, Gomez, Pannitteri. All. Lerda

Arbitro: Sig. Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Simone Biffi di Treviglio. Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano.

Avellino-Crotone: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Serie C 2022-23)

Partita da tripla al “Partenio-Lombardi”, dove si affrontano due squadre blasonate e dai valori tecnici importantissimi, impreziositi dall’ultimo mercato di riparazione. Scende a quota 2.80 il segno X, molto giocato dagli appassionati secondo i bookmakers, mentre l’1 fisso viene dato a 3.10 e l’eventuale “colpaccio” dei pitagorici a 2.25, considerando il ruolino di marcia e la posizione in classifica degli Squali.

È attesa una gara molto equilibrata e aperta a qualsiasi risultato, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla coraggiosa “combo/doppia chance IN” 1X+Goal. Questo è il pronostico di Avellino-Crotone.

Leggi anche:

Avellino-Crotone: le dichiarazioni di Rastelli in conferenza stampa

Calciomercato Avellino: la conferenza stampa di Enzo De Vito (4 febbraio 2023)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *