Avellino-Cavese: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-CAVESE – Prima uscita ufficiale del 2021 allo “Stadio Partenio-Lombardi” per i Lupi di Piero Braglia, chiamati ad ospitare la Cavese di Sasà Campilongo in occasione della 19a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi, sabato 16 gennaio, alle ore 17.30.

Avellino-Cavese: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Archiviato il prezioso pareggio di Teramo, l’Avellino ha avuto a disposizione un’altra importante settimana di lavoro per oliare meccanismi tattici e inserire al meglio i tre nuovi acquisti. Dopo Carriero e Baraye, infatti, si è unito al gruppo biancoverde anche Julian Illanes, centrale difensivo argentino arrivato in prestito dalla Fiorentina, al termine del prestito al ChievoVerona. Il classe ’97, in Irpinia per la seconda volta in carriera, dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Miceli e Luigi Silvestri, avendo convinto Braglia in allenamento per personalità e intelligenza.

Titolare anche l’ex Monopoli Giuseppe Carriero, entrato bene in partita al “Bonolis” e pronto a dare il suo contributo almeno per un’ora di gioco. In panchina, invece, l’esterno mancino di proprietà del Padova, che lascerà spazio all’esperienza di Fabio Tito. Sul versante opposto agirà Simone Ciancio, con Manolo Adamo che avrà sicuramente una chance in corso d’opera. Tra i convocati c’è anche Alberto De Francesco, clinicamente guarito ma non al top della condizione, considerando la lesione muscolare affrontata nell’ultimo mese.

In attacco torna a disposizione anche Riccardo Maniero, che potrebbe affiancare Gabriele Bernardotto là davanti. L’ex bomber del Pescara è in ballottaggio con Fella e Santaniello.

La Cavese di Sasà Campilongo, ex di turno, dovrebbe disporsi a specchio, con un 3-5-2 che vedrà Bubas e Calderini guidare il reparto offensivo dei metelliani. Sulle corsie esterne spingeranno Senesi e Ricchi, mentre in mezzo al campo agirà il trio Cuccurullo-Pompetti-Lulli. In porta, Russo favorito su Bisogno.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Cavese:

Avellino (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Bernardotto, Maniero. A disposizione: Pane, Dossena, Rocchi, Rizzo, Baraye, De Francesco, Errico, Santaniello, Fella. All. Braglia

Cavese (3-5-2): Russo; Marzupio, De Franco, De Vito; Senesi, Cuccurullo, Pompetti, Lulli, Ricchi; Bubas, Calderini. A disposizione: Bisogno, Paduano, Granata, Cannistrà, Favasuli, Oviszach, Vivacqua, Semeraro, Germinale, Gatto. All. Campilongo

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.

Avellino-Cavese Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Complice la classifica e la differenza di valori tecnici, l’Avellino non può che partire favorito in vista dell’ultima partita del girone di ritorno: 1 fisso in tabella a 1.50, mentre il segno X sale a quota 3.70 e l’eventuale “colpaccio” degli ospiti vale 6 volte la posta. I Lupi vogliono vincere dopo aver pareggiato in quel di Teramo, per inaugurare al meglio il 2021 fra le mura amiche e ripristinare la “legge del Partenio”.

Non sarà facile contro questa Cavese, reduce dalla cocente sconfitta interna con il Palermo e fanalino di coda del Girone C. L’undici di Sasà Campilongo, rinforzatosi in questo mese di gennaio, ha necessariamente bisogno di punti per muovere una classifica a dir poco preoccupante.

Ci aspettiamo un confronto ricco di tensione, con due squadre consapevoli dell’importanza della posta in palio: il pronostico di Avellino-Cavese è la “combo” 1+Under 3,5.

Leggi anche:

Avellino-Cavese: i Convocati di Braglia (Serie C 2020-21)

Avellino-Cavese: la conferenza stampa di Braglia pre partita

Avellino Calcio, Di Somma: “Smentisco Vajushi, D’Angelo ha richieste dalla Serie B”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.