Avellino-Catanzaro 2-2: le dichiarazioni di Vivarini nel post partita

AVELLINO-CATANZARO – Nel post partita, mister Vincenzo Vivarini ha analizzato il 2-2 maturato stasera allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Vivarini nel post partita di Avellino-Catanzaro 2-2

Questa l’analisi di mister Vivarini nel dopo gara: “Bella partita, mi è piaciuta molto, abbiamo fatto un gran primo tempo, forse anche meglio di Torre del Greco. Abbiamo avuto un’ottima gestione della palla, una supremazia territoriale importante, contro una squadra che ha curato molto le aggressioni e lo scontro fisico. C’è stato un ritorno in campo importante dell’Avellino nella ripresa, con l’aiuto del tifo del proprio pubblico, che oggi ha sostenuto in modo clamoroso. Bisogna fare i complimenti all’Avellino, ma sono contento dei miei ragazzi, perché non è facile fare punti ad Avellino.

Rammarico finale? Ci può essere rammarico più per le occasioni del primo tempo che per il rigore finale. Il pareggio è il risultato più giusto, perché poi l’Avellino è venuto fuori e ha fatto molto bene nel secondo tempo. Il rammarico per il rigore finale c’è, ma dobbiamo rimanere sereni perché il campionato è lungo e abbiamo tutto per fare bene.

Sapevo che il pubblico di Avellino avrebbe spinto in quel modo lì, perciò avevo chiesto alla squadra di fare quel quarto d’ora iniziale. Poi l’Avellino ha preso campo e ha giocato con grande intensità, anche grazie al suo pubblico straordinario, perciò bisogna dare merito all’Avellino. È punto importante.

La presenza di Rastelli? Io ho visto molto bene anche la partita di Francavilla, dove c’è stata grande intensità e grande aggressività, ma in generale l’Avellino ha una rosa importante, con giocatori di livello nell’undici iniziale e in panchina, come Kanouté, Di Gaudio e altri. Non so com’era prima, ma credo che Rastelli abbia dato tanto soprattutto sul piano caratteriale.

Io vicino all’Avellino? Nel calcio ci sono trattative che non vanno a buon fine. La trattativa c’è stata, ma è finita lì, con massimo rispetto per l’Avellino.”

Leggi anche:

Avellino-Catanzaro 2-2: il Tabellino (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *