Prima sconfitta stagionale per l’Avellino di Piero Braglia, caduto al Partenio-Lombardi contro il Catanzaro di mister Calabro. Nel post partita, il tecnico dei Lupi ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù l’1-3 maturato al termine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Catanzaro 1-3
“Ho visto un Avellino che ha perso meritatamente. Abbiamo subito la forza, la cattiveria, la determinazione degli avversari. Noi pochi umili, io abili zero. Abbiamo fatto una partita in cui abbiamo perso meritatamente, c’hanno mangiato in testa. Abbiamo fatto una partita di poca umiltà e il responsabile sono io, non loro.
Dovremo lavorare al di là di infortuni e squalifiche che avremo, quello fa parte del gioco. Noi dovremo tornare a fare di necessità virtù, perché quando ci mancano dei giocatori andiamo in difficoltà. Quello che non era successo prima, è successo oggi. Il nostro atteggiamento era quello che era. Tutta la settimana ho ribadito ai ragazzi la forza del Catanzaro, che sarebbe venuto qui con grinta e voglia di riscatto. Non siamo riusciti ad entrare in partita proprio sotto il profilo delle motivazioni, responsabilità mia ovviamente.
L’ingresso di Bernardotto? È un giocatore che deve soltanto giocare di più con i compagni, perché a volte si isola troppo. Ci contiamo molto su Bernardotto, è uno dei quattro attaccanti e lo abbiamo scelto per un motivo. Anche alla Vibonese giocava bene. Errico? Ho la coscienza apposto. Gli abbiamo chiesto più volte come stava, gli abbiamo fatto fare doppi allenamenti, proprio perché non buttiamo dentro gente così. Dispiace perché ora lo perderemo per un po’.
Situazione portieri? Beh, io preferisco non avere tanti problemi, ma qui sta succedendo di tutto adesso, tra Forte, Pane e Pizzella. In vista di mercoledì devo pensarci bene, perché voglio vedere un’altra squadra e i ragazzi mi devono dimostrare già in allenamento quello che voglio vedere.”
Leggi anche:
Highlights Avellino-Catanzaro 1-3: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Avellino-Catanzaro 1-3: le dichiarazioni di Aloi nel post partita
Avellino-Catanzaro 1-3: le dichiarazioni di Calabro nel post partita
Avellino-Catanzaro 1-3: le dichiarazioni di Diego Foresti nel post partita
Pagelle Avellino-Catanzaro: i Voti ai Biancoverdi
Avellino-Catanzaro 1-3: il Tabellino