AVELLINO CALCIO – Conferenza stampa di presentazione anche per Simone Ciancio, il primo a parlare quest’oggi dinanzi ai microfoni della stampa locale, direttamente dal belvedere della chiesetta di “Santa Maria della Neve” di Sturno.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Simone Ciancio in sede di presentazione: “Mi trovo bene, il gruppo si sta formando bene, ma ovviamente siamo ancora all’inizio. Il mister ci tiene tutti sulla corda, lavoriamo bene. Il modulo è sicuramente il 3-5-2, vediamo dove mi metterà il mister: io posso fare sia il terzo di destra sia il quinto in mediana. Sono a disposizione del mister, ho fatto entrambi i ruoli in carriera.
Per fortuna ho già giocato in piazze importanti ed ambiziosi come Avellino. La trattativa? È iniziata appena 5 giorni prima che io arrivassi. La presenza di Forte è stata importante, ma non decisiva, perché quando ti chiama una squadra come l’Avellino fai davvero fatica a dire di no.
Mister Braglia? C’ha messo un secondo e mezzo a convincermi. Non serviva neanche, ma in poche parole, messe in fila bene, mi ha dato un motivo in più per scegliere Avellino. Chi viene in questa piazza, le motivazioni deve avercele per forza. Avellino è seguita da tante persone, al di là degli stadi chiusi, quindi noi dobbiamo pensare a fare bene per noi e per la città. Noi vecchi e i ragazzi più giovani dobbiamo subito iniziare a capire in che piazza siamo e per quale piazza giochiamo.
Il Girone C? Più è difficile una cosa, più è bella prendersela. Bisogna allenarsi sempre al 100%, senza mai risparmiarsi. Pensare partita dopo partita, cercando di racimolare più punti possibili, per poi tirare le somme alla fine.
Il derby con la Juve Stabia? Noi dobbiamo cercare di vincerle tutte, pensando che saranno tutti derby. Arriveranno anche i momenti bui, ma noi dobbiamo fare il possibile per portare l’Avellino in alto.
I numeri della rosa? A noi cambia poco quanti siamo, forse importa più al mister. È chiaro che sarebbe meglio fare una partita a tutto campo in 11 contro 11, però il mercato lo fa un direttore esperto e che di campionati ne ha vinti. Dobbiamo solo star tranquilli e lavorare.”
Leggi anche:
Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Gabriele Bernardotto (Video)
Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Michele Bruzzo (Video)
Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Mirko Miceli (Video)