Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Gabriele Bernardotto (Video)

AVELLINO CALCIO – Terzo giorno dedicato ai nuovi acquisti in casa biancoverde, con Gabriele Bernardotto e Simone Ciancio che si sono presentati ufficialmente a stampa e tifosi, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti direttamente dal belvedere di Sturno.

Qui di seguito le principali dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante di Lanusei e Vibonese nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Sono due anni che l’Avellino mi segue e per me è sempre un onore quando una piazza del genere ti segue e ti stima così. Sono venuto qui per ripagare la fiducia che è stata riposta nei miei confronti.

Le mie caratteristiche? Sono un attaccante che pensa prima alla squadra e poi a se stesso. Preferisco aprire lo spazio ai compagni, ma anche in questo devo migliorare tanto, perché poi alla fine per un attaccante contano i gol, quante volte la butti dentro. Sono il primo che pensa ai compagni e al bene alla squadra.

Due anni fa ero già molto vicino all’Avellino, poi non si è fatto più nulla per ovvi motivi. Le mie origini irpine? Ho dei parenti a Roccabascerana. Mi hanno detto di dare tutto e di dare sempre il massimo per questa gente, perché sarò ripagato con la stessa moneta.

La mia fonte d’ispirazione? Mi piace molto Lukaku, guardo molto i suoi movimenti e gioco in modo simile. Ovviamente c’è un bel po’ di differenza…(ride, ndr).

Il testa a testa Avellino-Lanusei? È un anno che non dimenticherò mai, perché giocarsi un campionato con l’Avellino è stato un onore per me e per il Lanusei. Eravamo 10 punti sopra, poi ci è venuto un po’ di timore vedendo l’Avellino avvicinarsi. In finale si è vista tutta la differenza tecnica, tattica e d’esperienza che c’era tra noi e loro. I tifosi a Rieti? Sono stati spettacolari, nessuno di noi aveva mai vissuto partite del genere.

Che tipo di giocatore sono? Sono lo stesso attaccante di Lanusei e di Vibo Valentia, ho sempre giocato a tre davanti, ma sono pronto ad adattarmi a due con il mister. Braglia è molto bravo, mi ha subito accolto bene.”

Leggi anche:

Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Simone Ciancio (Video)

Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Michele Bruzzo (Video)

Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Mirko Miceli (Video)

Calciomercato Avellino, sfuma l’obiettivo Corazza: ha firmato con l’Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *