Avellino Calcio, il report dell’allenamento di oggi (25 ottobre 2022)

AVELLINO CALCIO – Primo allenamento settimanale per i Lupi di Massimo Rastelli, che hanno iniziato ufficialmente il percorso di avvicinamento al big match casalingo con il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Dopo circa mezzora trascorsa in sala conferenze per analizzare errori e note positive della trasferta di Francavilla Fontana, la squadra è scesa in campo per la seduta pomeridiana, intorno alle ore 16.15.

Dopo una prima fase di riscaldamento all’altezza del centrocampo, Mamadou Kanouté si è fatto da parte con uno dei collaboratori tecnici di mister Rastelli per cominciare a toccare il pallone e a testare il ginocchio che lo ha tenuto ai box nell’ultimo mese. Esercizi blandi per il senegalese, che ha poi partecipato alla seconda parte della partitella nel ruolo di esterno destro di centrocampo, in un ipotetico 3-4-3 disegnato dal trainer di Pompei, sempre in contrapposizione al 4-3-3.

Differenziato per Simone Auriletto, al rientro dalla contusione alla spalla subita a Viterbo, e Manuel Ricciardi, che ha gestito un piccolo fastidio post Francavilla. Out Federico Casarini, che non si è allenato per gestire alcune noie pregresse. Nulla di grave. Solo qualche giro di campo per Ramzi Aya, che cercherà di smaltire quanto prima l’affaticamento al polpaccio. Rientrato a pieno regime a Matera.

Il 4-3-3 resta il sistema di gioco di riferimento per l’ex Cagliari e Spal, senza dimenticare un possibile passaggio alla retroguardia a tre. Vista la conformazione della rosa attuale, Rastelli non sembra voler rinunciare agli esterni offensivi, ora che sono tutti a disposizione.

PRIMA PARTITELLA

(4-3-3): Forte; Rizzo, Illanes, Zanandrea, Tito; Garetto (Casarini), Franco, Dall’Oglio; Ceccarelli, Gambale, Russo.

(3-4-3): Marcone; Moretti, Sbraga, Scognamiglio; Guadagni, Maisto, Matera, Micovschi; Trotta, Murano, Di Gaudio.

SECONDA PARTITELLA

(3-4-1-2): Pizzella; Illanes, Sbraga, Scognamiglio; Kanouté, Garetto, Franco, Ceccarelli; Russo; Gambale, Guadagni.

(4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Zanandrea, Tito; Micovschi, Matera, Maisto; Trotta, Murano, Di Gaudio.

Nella terza ed ultima partitella, Rastelli ha provato la coppia centrale Illanes-Zanandrea, che potrebbe rappresentare il tandem titolare domenica contro il Catanzaro. A centrocampo le scelte sembrano già fatte, con il trio Dall’Oglio-Franco-Casarini, mentre in attacco Murano e Gambale si giocano una maglia al fianco di Trotta e Russo.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Tito: “A Francavilla vittoria importante in vista di Catanzaro (Video)

Biglietti Avellino-Catanzaro: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *