Nicola Canonico Arrestato, fermato il Presidente del Foggia: il motivo

FOGGIA CALCIO – Mattinata piuttosto intensa in terra pugliese, dove è stato arrestato il numero uno dei Satanelli Nicola Canonico, fermato nell’ambito di un’indagine che coinvolge altri 18 soggetti e mira a fare chiarezza sulle ultime amministrative di Bari. Nel dettaglio, su richiesta della Procura della Repubblica e della Dia, il Gip ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nelle province di Bari, Palermo e Taranto.

Le ipotesi di reato contestate, anche a Nicola Canonico, sono rappresentate da associazione a delinquere finalizzata allo scambio di voto politico-mafioso. L’attuale patron del Calcio Foggia 1920 é stato consigliere comunale a Bari dal 2004 al 2009 e due volte consigliere regionale in Puglia. Oggi é considerato il referente della lista Italia Popolare e della capogruppo Francesca Ferri, eletta e prima a finire nell’occhio del ciclone.

Canonico é ora agli arresti domiciliari. Il suo Foggia dovrà essere bravo ad “estraniarsi” da tale situazione e a pensare esclusivamente al campo in vista di domenica.

Leggi anche:

David Di Michele nuovo allenatore della Turris: Padalino si è dimesso

Giuseppe Pancaro nuovo allenatore del Monopoli Calcio: esonerato Laterza

Avellino Calcio, il report dell’allenamento del martedì (25 ottobre 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *