Avellino-Bisceglie Rinviata causa Covid: è Ufficiale

Ora è ufficiale: dopo la documentazione inoltrata dalla società pugliese alla Lega Pro, è stata rinviata a data da destinarsi la partita Avellino-Bisceglie. Il recupero della 3a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C), originariamente in programma mercoledì 18 novembre alle ore 15.00 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dovrebbe disputarsi nei primi giorni del mese di dicembre.

L’ASL della provincia di BAT, infatti, ha comunicato soltanto nel primo pomeriggio odierno gli esiti dei tamponi a cui sono stati sottoposti gli elementi del gruppo squadra nerazzurrostellato. Una volta registrate 18 positività, tra giocatori (15) e staff (3), il Bisceglie Calcio non è riuscito a raggiungere il numero minimo di calciatori previsto dal regolamento, dopo aver esercitato il “bonus rinvio” in occasione del derby pugliese con il Monopoli.

Avellino-Bisceglie è stata così rinviata d’ufficio dalla Lega Pro. Recupero possibile il 2 o il 9 dicembre, tenendo conto che i Lupi dovrebbero recuperare nei primi giorni di dicembre anche l’impegno casalingo con il Monopoli.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA PRO

“Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Bisceglie ai sensi del punto 2 delle
“DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020,
considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”,

la Lega dispone che

la gara Avellino-Bisceglie in programma mercoledì 18 novembre 2020, Stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino, venga rinviata a data da destinarsi.”

Leggi anche:

Avellino Calcio, nuovi casi positivi al Coronavirus nel gruppo squadra

Avellino-Bisceglie Rinviata: ufficiale a breve

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.