Armellino all’Avellino, Tesser: “Centrocampista interno, lo volevo a Trieste”

Tornato in Serie C per essere protagonista, mister Attilio Tesser veste oggi i panni di allenatore della Triestina, club che proverà a rilanciarsi nel girone A della Lega Pro. L’ultima esperienza a Modena ha permesso al trainer ex Avellino di conoscere e gestire uno degli ultimi colpi di mercato dei Lupi, Marco Armellino, mediano classe ’89 in arrivo in Irpinia per completare la batteria dei centrocampisti a disposizione di Rastelli.

Mercato in fermento, con Tesser che ha commentato così la campagna trasferimenti dell’Avellino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Tante operazioni di mercato? Non sono 30, ma a Trieste siamo in una situazione molto simile. Come si fa, si lavora, con l’obiettivo di cercare l’alchimia giusta all’interno dello spogliatoio. Una volta trovato quello, va tutto abbastanza veloce. Ad Avellino stanno costruendo una squadra molto forte, esperta, quindi non credo ci sia il punto interrogativo sull’inesperienza e sulla gestione di determinate pressioni.”

E su Marco Armellino, ha detto: “Non è una notizia che lo abbiamo cercato anche noi, perché lo volevo portare con me a Trieste, visto che mi ha dato tanto a Modena. Poi la filosofia societaria ha portato a fare altre scelte. È un centrocampista interno, molto solido, di esperienza, che ha una buona qualità tecnica ed è uno di quelli che non si nota tantissimo. Uno di quei giocatori che fa sempre il suo e regge il peso delle partite, cosa da non poco”.

Infine, una battuta su Marcello Trotta: “Non verrà da noi sicuramente, non prenderemo Marcello, perché in attacco siamo apposto e cerchiamo al massimo un trequartista prima della fine del mercato. Non lo vedo da un po’ Marcello, so che ha avuto qualche difficoltà negli ultimi anni, ma se sta bene sappiamo tutti quello che può dare anche ad Avellino”.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, é fatta per il centrocampista Marco Armellino

Gabriele Gori all’Avellino: trattativa in stato avanzato con la Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *