Antonio Matera all’Avellino Calcio: è Ufficiale

AVELLINO CALCIO – Quinto acquisto ufficiale in casa biancoverde, dove è approdato il centrocampista Antonio Matera: reduce dalla stagione con la maglia della Cavese, il classe ’96 ha firmato un contratto biennale con l’U.S. Avellino 1912.

L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Matera.  Nato a San Severo (FG) l’11 ottobre 1996, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Barletta, club con il quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2012/2013.

In un totale di sette stagioni tra i professionisti, disputate con le maglie di Barletta, Fidelis Andria, Benevento, Potenza e Cavese, ha collezionato 158 presenze, realizzato 2 reti e fornito 4 assist.

Per lui anche un’esperienza di 6 mesi nel campionato di serie B, stagione 2016/2017, quando da gennaio a giugno ha fatto parte della rosa del Benevento con cui ha centrato la promozione in serie A attraverso i playoff.

Benvenuto ad Avellino Antonio !

Leggi anche:

Gennaro Scognamiglio all’Avellino: è Ufficiale

Avellino Calcio, rescissione consensuale con Gabriele Rocchi: è Ufficiale

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.