Alberto Dossena all’Avellino: arriva a titolo definitivo dall’Atalanta

CALCIOMERCATO AVELLINO –  Sono ore caldissime per il mercato dei Lupi, pronti a piazzare diversi colpi nel corso di questa settimana: oltre a Salvatore Aloi e Alberto De Francesco, il DS Salvatore Di Somma ha portato a casa anche Alberto Dossena, difensore di proprietà dell’Atalanta.

L’ex centrale del Perugia, perfetto per la difesa a tre disegnata finora da mister Piero Braglia in allenamento, arriverà a titolo definitivo dal club bergamasco e proverà a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno con la maglia dell’Alessandria in Serie C. Contratto triennale per il classe ’98, sempre titolare nelle ultime due annate in Lega Pro, durante le quali ha vestito le casacche di Pistoiese (27 presenze) e, appunto, Alessandria (26 apparizioni e un assist).

Secondo quanto riportato da TuttoAvellino.it, saremmo già allo scambio di documenti fra Avellino e Atalanta. Il 22enne affrontò i Lupi in Serie B nella stagione 2017/18 e ora si prepara ad approdare ufficialmente all’ombra dello Stadio Partenio-Lombardi.

L’Atalanta, fino alla prossima estate, godrà di un diritto di recompra sul ragazzo e avrà dunque la possibilità di acquistare il cartellino del giovane difensore ad un prezzo prestabilito (50% del cartellino).

(Fonte Foto: Museo Grigio)

Leggi anche:

Salvatore Aloi all’Avellino: è Fatta per il centrocampista del Trapani

De Francesco all’Avellino, DS Taibi: “Lupi in vantaggio”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.