Nel post partita di Avellino-Potenza, Fabio Tito ha analizzato così il 3-1 maturato stasera allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’esterno mancino biancoverde ai microfoni di Prima Tivvù.
Le dichiarazioni di Tito nel post partita di Avellino-Potenza 3-1
Questa l’analisi di Tito: “Eravamo amareggiati dopo il pareggio di Monopoli, dove non abbiamo fatto una grande partita, ne eravamo consapevoli. Lì anche il campo non ci aveva permesso di giocare come volevamo. Oggi eravamo consapevoli di affrontare una squadra ben messa in campo, allenata da un grande allenatore come Gallo, che non a caso ha vinto a Bari 2-0. Con la rabbia giusta siamo riusciti a portare a casa questa partita, poi avevamo anche la spinta in più del pareggio del Bari.
La classifica? Pensiamo partita dopo partita, è quello il nostro segreto. Il calendario non propone nessuna partita facile da qui a fine campionato. Domenica andremo a Catania, contro una squadra che vive un momento delicato e ha perso pure oggi. Cercheremo di prepararla al meglio come sempre, per poi provare a portare a casa un risultato positivo.
Il gol? Chi mi conosce sa che mi importa poco se segno o meno, basta che vince la squadra. Fortunatamente è andata bene a me e ci tengo a dedicarlo alla mia compagna, che è stata maluccio in settimana. Ieri le avevo detto che avrei segnato e glielo avrei dedicato.
Le due positività? Quando ti comunicano la positività non è bello, perché molti di noi hanno famiglia e subentra la paura, per te e per i tuoi cari. Non è una bella situazione, però ci dobbiamo convivere e speriamo di non trovarci di nuovo nel mezzo come a ottobre-novembre. Adesso inizia il bello, si entra nel clou del campionato e vogliamo cercare di consolidare il più possibile questo secondo posto.
La nostra condizione fisica? C’è stato nelle ultime partite un mio calo fisico, ma penso sia normale. Poi le scelte le fa il mister. A me poco importa chi gioca e chi segna, dipende sempre dai risultati. Forse anche per questo il mister mi riprende spesso, forse dovrei cacciare un po’ di cazzimma in più in alcune situazioni. Ora abbiamo un’altra partita fra tre giorni, poi la settimana prossima proveremo sicuramente a mettere un po’ di benzina nelle gambe, che sarà fondamentale per le ultime partite di campionato.”
Leggi anche:
Highlights Avellino-Potenza 3-1: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2020-21)
Avellino-Potenza 3-1: le dichiarazioni di Luigi Silvestri nel post partita
Avellino-Potenza 3-1: le dichiarazioni di Braglia a Prima Tivvù nel post partita
Pagelle Avellino-Potenza 3-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)
Avellino-Potenza 3-1: le dichiarazioni di Braglia a Rai Sport nel post partita