PAGELLE AVELLINO-CAVESE – I voti e i giudizi che hanno meritato i giocatori biancoverdi al termine di Avellino-Cavese, ultima partita del girone d’andata del Girone C della Serie C 2020-21. Qui di seguito le pagelle dei Lupi.
Le Pagelle dei Lupi
FORTE (Voto 6,5): Nel primo tempo compie un autentico miracolo a tu per tu con Calderini, uscendo con coraggio e intercettando il tiro a botta sicura dell’attaccante ospite. Nella ripresa non viene mai impegnato dall’attacco blufoncé.
ILLANES (Voto 6): Subito in campo a pochi giorni dal suo arrivo. Dimostra di conoscere alla perfezione il ruolo, pur peccando di eccessiva aggressività in alcune circostanze. Disputa una gara ordinata, nonostante l’ammonizione ricevuta ad inizio partita.
MICELI (Voto 6,5): Buona prova del capitano biancoverde, preciso e puntuale in più di una situazione. Corregge alcune sbavature dei suoi compagni di reparto, con pragmatismo e decisione.
L. SILVESTRI (Voto 5,5): A metà primo tempo, commette un’ingenuità che poteva costar caro ai Lupi; poi è bravo a rimediare con “mestiere”, liberandosi di Calderini in area di rigore. Non sempre in posizione, viene aiutato da capitan Miceli. La sua fortuna, quest’oggi, è che la Cavese non riesca a creare grattacapi importanti alla retroguardia irpina; (dall’88’ ROCCHI S.V.)
CIANCIO (Voto 6): Prestazione tutto sommato sufficiente dell’esterno destro ex Catania, chiamato a coprire la fascia destra con l’aiuto di Manolo Adamo. Rispetta la sua posizione, occupandosi di compiti prettamente difensivi.
ADAMO (Voto 6,5): Il primo a calciare verso la porta ad inizio gara, il primo a centrarla al minuto 10. Il suo destro in diagonale pietrifica Russo, che non può nulla sulla conclusione dell’ex Casertana. Corsa e sostanza al servizio dei compagni, una conferma; (dal 63′ CARRIERO Voto 6,5: entra bene in partita, proprio come a Teramo, trovando subito spazio per concludere verso la porta. Impegna i guantoni di Russo, poi dà sostanza e qualità in mezzo al campo.)
ALOI (Voto 5): Nel primo tempo appare nervoso e troppo spesso impreciso, salvo un paio di lanci in favore della corsa di Fabio Tito. Cerca l’ammonizione in tutti i modi e la trova all’alba dell’intervallo. Nella ripresa disputa una partita ordinata, ma da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta qualcosa in più.
D’ANGELO (Voto 6): Corre tanto anche oggi, ma nel primo tempo non riesce ad essere incisivo come di consueto in zona d’attacco. Nella ripresa, gli viene annullato un gol a causa della posizione di off-side di Fella. Nel finale, serve un “cioccolatino” allo stesso Fella, che a tu per tu con Russo non finalizza.
TITO (Voto 6): Ennesimo assist stagionale per l’ex terzino sinistro della Vibonese, che non rinuncia mai a spingere in fase di possesso. Si affida a Luigi Silvestri per quanto riguarda i compiti difensivi, ma riesce a tenere basso il diretto avversario Senesi; (dall’88’ BARAYE S.V.)
BERNARDOTTO (Voto 5,5): Soffre la fisicità dei difensori metelliani, non riuscendo ad essere pericoloso come in quel di Teramo. Corsa e sacrificio, stavolta, non bastano per ottenere la sufficienza; (dal 63′ MANIERO Voto 5,5: Prova a gestire un buon numero di palloni e a farsi vedere in profondità, ma viene spesso beccato in fuorigioco. Spreca un paio di occasioni interessanti.)
SANTANIELLO (Voto 5,5): Un po’ impacciato nel primo tempo, viene spesso chiuso da De Franco, che non lo lascia respirare. Mette comunque lo zampino nell’azione del gol che sblocca la partita, servendo sulla corsa Fabio Tito, autore dell’assist per Adamo; (dal 63′ FELLA Voto 5: Non entra in partita come Braglia avrebbe voluto, sprecando una palla gol clamorosa a tu per tu con Russo. “Annulla” un gol di D’Angelo, toccando una palla diretta al centrocampista, pur essendo in netto off-side.)
Leggi anche:
Highlights Avellino-Cavese 1-0: Video Gol Adamo e Sintesi (Serie C 2020-21)
Avellino-Cavese 1-0: le dichiarazioni di Francesco Forte nel post partita
Avellino-Cavese 1-0: le dichiarazioni di Illanes nel post partita
Avellino-Cavese 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Pagelle Avellino-Cavese 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi
Il Tabellino di Avellino-Cavese