Renate-Avellino: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2020-21)

RENATE-AVELLINO – Lo stadio “Città di Meda” sarà il teatro della prima uscita ufficiale di Renate e Avellino nella stagione sportiva 2020-21. Primo turno eliminatorio della nuova edizione della Coppa Italia nazionale, di cui vi proponiamo quote, pronostico e probabili formazioni. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.00.

Renate-Avellino: le Probabili Formazioni

Il Renate di Aimo Diana si presenta a questo primo appuntamento ufficiale orfano di Lakti e Langella. Due i ballottaggi in casa nerazzurra: Magli e Possenti si giocano una maglia nel ruolo di centrale sinistro della difesa a tre, mentre Ranieri è favorito su Rada per un posto in mezzo al campo. Attacco affidato al tandem Galuppini-Sorrentino, che sarà supportato dalla fantasia e dalle qualità di Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian.

Retroguardia a tre anche per quanto concerne i Lupi di mister Piero Braglia, che dovrebbe disporsi a specchio rispetto ai diretti avversari. Così come nel test contro la Cavese, toccherà all’ex Reggina De Francesco rifinire l’azione alle spalle della coppia Santaniello-Maniero. Indisponibile capitan Laezza, mentre non potranno essere utilizzati “Sonny” D’Angelo, Agostino Rizzo e Mario Nikolic, per i quali non è ancora arrivato il transfert (da Livorno e Dinamo Zagabria, ndr).

In mediana, ballottaggio Bruzzo-Silvestri, con quest’ultimo leggermente avanti per via di una condizione fisica migliore. Adamo e Burgio spingeranno sulle corsie esterne. Curiosità di giornata: l’Avellino giocherà con la sua terza maglia, gialla con dettagli verdi, dedicata al gemellaggio fra la tifoseria biancoverde e quella degli olandesi dell’ADO Den Haag.

Ecco le probabili formazioni di Renate-Avellino:

Renate (3-4-1-2): Gemello; Merletti, Damonte, Magli; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Galuppini, Sorrentino. A disposizione: Bagheria, Teso, Possenti, Anghileri, Marafini, Confalonieri, Rada, Grbac, Plescia, De Sena. All. A. Diana.

Avellino (3-4-1-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Silvestri, Aloi, Burgio; De Francesco; Maniero, Santaniello. A disposizione: Pane, Pizzella, Bernardotto, Bruzzo, Ciancio. All. P. Braglia.

https://www.instagram.com/p/CFej1CWKjhP/?igshid=ecdfpy7ih5av

(Video: U.S. Avellino 1912)

Renate-Avellino: Pronostico e Quote

Tante incognite alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione di Renate ed Avellino: da una parte, una squadra che gioca insieme da tanto tempo e ha inserito all’interno della propria rosa soltanto alcune nuove risorse; dall’altra, invece, una compagine che ha dovuto ricostruire da zero il suo organico, grazie al lavoro del DS Di Somma e della famiglia D’Agostino. Work in progress in casa biancoverde.

Per quanto concerne le quote, molto giocato l’X, in tabella a 3.20. 1 offerto a 2.50, mentre il successo esterno degli irpini è dato a 2.90. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Luigi Silvestri all’Avellino, domani la firma: è lui il sostituto di Laezza

Renate-Avellino, i Convocati di Braglia (Coppa Italia 2020-21)

Renate-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Coppa Italia 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *