CALCIOMERCATO AVELLINO – L’emergenza Coronavirus non ha rivoluzionato soltanto i campionati, bensì anche le dinamiche di mercato e le date d’apertura e chiusura della sessione estiva dedicata alla campagna trasferimenti. Nonostante sia ancora presto, appare già caldissima l’asse Empoli-Avellino, con Fabiano Parisi e Samuele Damiani protagonisti di operazioni che potrebbero facilmente “incrociarsi”.
Secondo quanto riportato da TuttoC.com, infatti, i Lupi sarebbero finiti sulle tracce del centrocampista classe ’98, che si è messo in mostra con la maglia della Carrarese nel corso della stagione 2019-20 (28 presenze e 3 assist). Rientrato alla base, Damiani è diventato oggetto del desiderio di diverse squadre di Lega Pro: oltre all’Avellino, anche il Cesena ha chiesto informazioni sul calciatore originario di Poggibonsi.
Damiani piace tantissimo a mister Piero Braglia e rientrerebbe nell’identikit stilato dallo stesso tecnico toscano nel corso della sua conferenza stampa di presentazione: “arriveranno giovani che hanno già collezionato un certo numero di presenze in Lega Pro, non giovani di prima pelo e da attendere”.
Si discute, in prima battuta, di un trasferimento a titolo temporaneo in Irpinia, ma Damiani potrebbe anche arrivare a titolo definitivo se si decidesse di inserire il cartellino del ragazzo all’interno dell’affare Parisi. Aggiornamenti importanti all’inizio della prossima settimana.
(Fonte Foto: TuttoC.com)
Leggi anche:
Andrea Dini ricorda l’esperienza ad Avellino: “Dispiace non aver giocato i playoff”
Calciomercato Avellino, l’Agente di Parisi: “Futuro lontano dall’Irpinia”
Calciomercato Avellino, in arrivo Paolo Rozzio dalla Reggiana