VIDEO/ Ospite di YTalk Sport, trasmissione in onda sui canali del network Y, mister Franco Colomba ha raccontato la sua “doppia” esperienza ad Avellino, prima da giocatore e poi nei panni di allenatore. I suoi primi passi in Irpinia, passando per i ricordi più belli e le due delusioni che hanno contraddistinto il rapporto Colomba-Avellino.
“La mia prima volta ad Avellino? Vi racconto un aneddoto molto simpatico. All’aeroporto di Napoli, mi venne a prendere Gigi Lo Schiavo, che all’epoca collaborava con l’Avellino. Sulla strada per Avellino, buchiamo. Ho pensato: cominciamo bene… Poi, Avellino mi ha permesso di riscattarmi dopo l’ultimo periodo negativo di Bologna. La mia voglia di riscatto è coincisa con la voglia di riscatto, anche sociale, di un’intera città. Anche mia moglie era titubante all’inizio, poi come dice il film Benvenuti al Sud: quando vai al Sud, piangi due volte, una volta quando arrivi e una volta quando te ne vai.
L’esperienza da allenatore? Quando si finisce male, qualcosa si poteva fare meglio. La partenza dall’ultimo posto, per poi arrivare quintultimi a pari punti, mi sembra una bella rimonta. Nel girone di ritorno abbiamo fatto moltissimi punti, poi siamo crollati soltanto ai playout. Senza accampare scuse come il campo neutro di Perugia, a me è dispiaciuto giocare le partite decisive senza calciatori importanti come Biancolino o altri arrivati per dare una mano.”
GUARDA YTALK SPORT CON FRANCO COLOMBA
Leggi anche:
YTalk Sport con Raffaele Biancolino
YTalk Sport con Vincenzo Moretti