PLAYOFF SERIE C – Sarà Ternana-Avellino una delle sfide più interessanti del primo turno dei playoff di Lega Pro 2019-20, che vedrà i Lupi di Eziolino Capuano confrontarsi con le Fere di mister Fabio Gallo per la quarta volta in stagione. Teatro del match il “Libero Liberati” di Terni, mercoledì 1 luglio.
Negli ultimi tre precedenti tra queste due squadre, giocati proprio nell’annata ancora in corso, si contano due successi biancoverdi e una vittoria della truppa umbra: 0-1 per gli irpini nell’andata di campionato a Terni, con Gabriel Charpentier match winner, e 2-0 al Partenio-Lombardi, nell’ultima sfida disputata dalle compagini prima della sosta causata dall’emergenza Coronavirus; nel mezzo, il successo a domicilio dei rossoverdi in Coppa Italia (0-1), fra mille polemiche per la conduzione arbitrale.
La Ternana, questa sera, ha perso la grande possibilità di accedere alla fase nazionale dei playoff, uscendo sconfitta dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus U23. Se dovesse vincere l’Avellino, affronterà il Potenza allo “Stadio Viviani”.
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF DI SERIE C
Leggi anche:
Empoli su Fabiano Parisi dell’Avellino: la conferma del DS Accardi
Avellino Calcio, negativi i tamponi del sesto ciclo
Avellino ai Playoff Serie C, Di Somma: “Avrebbero dovuto giocare tutti il 30 giugno”