AVELLINO CALCIO – Nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’ex DS della Viterbese Mauro Facci ha illustrato ai tifosi biancoverdi il profilo di Roberto Taurino, allenatore attualmente in scadenza con la Virtus Francavilla, attenzionato
“Roberto Taurino è un grandissimo motivatore, – ha subito precisato il Direttore Facci – molto bravo nella gestione del gruppo e nel far coesistere i suoi calciatori. A Viterbo, nell’esperienza che abbiamo vissuto insieme, ha lavorato con il 4-3-3, ma ho visto che a Francavilla ha preferito optare per una difesa a tre e per il 3-5-2. È stato protagonista di una stagione importante e penso sia pronto per una grande piazza come Avellino.
È un allenatore molto caparbio e testardo, difende sempre le sue idee di gioco e la sua squadra, ma questo non è certo un difetto. È uno che ha fatto la gavetta e ha acquisito l’esperienza necessaria per affrontare questo tipo di campionati. Come ripartire ad Avellino? È difficile programmare in una piazza di tale blasone, storia ed ambizioni. Non credo ci si possa tirare indietro in una piazza così insomma e immagino che la società rilancerà, piuttosto che ridimensionare il progetto tecnico.”
Leggi anche:
Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2022-23: corsa a tre per la panchina dei Lupi?
Calciomercato Avellino, giovani per il futuro: chi sono Vergara, Ambrosino, Kubala e Cesare Casadei