Calciomercato Avellino, giovani per il futuro: chi sono Vergara, Ambrosino, Kubala e Cesare Casadei

AVELLINO CALCIO – In attesa di sciogliere le riserve sul prossimo allenatore della prima squadra, il DS Enzo De Vito è già al lavoro per provare a ringiovanire la rosa biancoverde: nel mirino dei Lupi, sarebbero finiti i giovani Antonio Vergara, Giuseppe Ambrosino, Jan Kubala e Cesare Casadei.

Calciomercato Avellino: quattro giovani nel mirino del DS Enzo De Vito?

L’intenzione della società irpina è rivoluzionare l’organico che disputerà la Serie C 2022-23, cercando di creare il giusto mix fra calciatori esperti e talenti in rampa di lancio: uno di questi potrebbe essere Antonio Vergara, classe 2003 di proprietà del Napoli, già visionato dal DS Enzo De Vito nel corso dell’ultimo confronto tra gli azzurri e la Primavera della Fiorentina. Si tratta di una mezzala sinistra, piuttosto eclettica, che ha collezionato 2 gol e 11 assist nella regular season del campionato di categoria: ci sarà l’opportunità di rivederlo all’opera il 20 e il 26 maggio nei playout contro il Genoa.

In queste settimane, secondo quanto riportato da Prima Tivvù, è stato attenzionato anche Giuseppe Ambrosino, centravanti classe 2003 autore di 19 reti con i colori del Napoli, agli ordini di mister Frustalupi.

Non si guarda soltanto in casa partenopea, perché sono ottimi i rapporti con Pierpaolo Marino e Piero Ausilio: con la casacca dell’Udinese si è messo in mostra il 22enne Jan Kubala, terzino mancino che ha fatto registrare 6 assist e un gol in 16 apparizioni in Primavera2.

Sponda Inter, interessa (e non poco) il talento cristallino di Cesare Casadei, che ha compiuto 19 anni lo scorso 10 gennaio e ha messo a referto 14 realizzazioni e 4 assist in 30 presenze. Casadei è un centrocampista centrale con caratteristiche spiccatamente offensive, che ha attirato su di sé i riflettori di tante squadre del calcio italiano ed europeo, complici le 2 reti segnate in UEFA Youth League.

Leggi anche:

Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2022-23: corsa a tre per la panchina dei Lupi?

Ritiro Avellino Calcio 2022-23, D’Agostino: “Resteremo in Irpinia a Mercogliano” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.