L’annuncio tanto atteso è arrivato. Avellino avrà il suo appuntamento di Ferragosto, come da tradizione. A rompere gli schemi sarà un trio dal potenziale straordinario, composto dalle voci di Tananai, Achille Lauro e Gaia, artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni dopo i successi e le hit dopo gli ultimi anni. L’evento andrà in scena mercoledì 16 agosto a Piazza Libertà e l’ingresso sarà gratuito, come previsto per ogni evento dell’Avellino Summer Festival.
Con loro, ci saranno anche i giovani Frada e Matteo Romano (anch’egli protagonista a Sanremo, ndr) e i Disco Club Paradiso, gruppo che ha partecipato all’edizione 2022 di X Factor e ritrova Avellino dopo aver aperto l’ultimo concerto di Capodanno, poi dedicato a Clementino.
Il messaggio pubblicato dall’amministrazione sui propri canali social ufficiali:
Tananai, Achille Lauro e Gaia: un vero tris d’assi per Ferragosto.
I tre protagonisti dell’estate italiana si esibiranno a Piazza Libertà e coroneranno con le loro performance una programmazione estiva che ci ha ormai consacrato sulla scena nazionale della musica. Sarà una serata straordinaria.
Una notte da tutto esaurito, che accorderà ulteriore prestigio e centralità al nostro capoluogo, attirando qui migliaia di persone anche da fuori regione.
L’avevamo promesso ed abbiamo mantenuto la parola: Avellino sarà protagonista di un’estate senza precedenti.
Leggi anche:
Rosa Chemical in concerto all’Anteprima dell’Avellino Summer Fest 2023