Stati ‘E Pallone 7 gennaio 2019: Avellino-Ladispoli 2-0

STATI ‘E PALLONE – Inizia con una vittoria il 2019 dell’Avellino, che regala una dolce Epifania a tutti i suoi tifosi, battendo 2-0 il rognoso Ladispoli. Come ogni weekend calcistico che si rispetti, arrivano gli “Stati ‘E Pallone” di Luigi e Danilo Ammirati, che hanno commentato a modo loro il 2-0 maturato nel gelo del Partenio-Lombardi.

Stati ‘E Pallone 7 gennaio 2019: Avellino-Ladispoli 2-0

Comincia il girone di ritorno: Avellino-Ladispoli, pochi sussulti sul mercato, molta distanza dalla vetta ma anche molto freddo.

Il Ladispoli si presenta al Partenio-Lombardi con un modulo ultra difensivo (si l’allenatore avesse potuto mette 11 portieri mporta lo avrebbe fatto). Bucaro ai suoi negli spogliatoi prima del match: “vagliù mi raccomando, facimmo diventà Casavecchia na casa caruta”.

Avellino-Ladispoli si gioca il 6 gennaio: i tifosi sugli spalti si so portati del carbone da donare alla squadra in caso di risultato negativo come cazetta della Befana. Qualcuno non resiste e li appiccia per nfocarsi.

Primo tempo soporifero: riconosciamo che ogni vota scrive quaccosa quanno nun succere niente è un’impresa, ma meglio così si amma parlà e risultati negativi. #perdonateci

Intervallo, i tifosi, scazzati, intonano un coro: “dove sono i calciatori??”. Lo speaker dello stadio risponde: “ma lo avete scritto nella letterina per Babbo Natale?” Nessuno risponde.

Secondo tempo, Bucaro azzecca i cambi: trase Gerbaudo che votta fore dui cioccolatini pe i compagni ra rint’a cazetta.

De Vena è passato dall’essere impalpabile all’essere implacabile nel giro di un nanosecondo. #lupocamaleonte

Roppo o concerto di Moreno a notte e caporanno, o solito gol e Morero alla prima del nuovo anno. #idolo

2 a 0 per i lupi alla fine. Intervistato a fine gara ad un giovane tifoso: “meno male che è iuta bona, altrimenti mi ntossecavo ancora a digestione pregressa ri i cenuni e Natale e Caporanno”.

O Trastevere perde co o Monterosi,
o Lanusei vence però a Sassari ed è primo da solo. Avellino a 7 punti dalla vetta.
Abbiamo ricominciato col piede giusto, ma è necessario continuare co a capo giusta.
#forzalupi

Luigi & Danilo Ammirati

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *