Stati ‘E Pallone 22 dicembre 2018: Budoni-Avellino 1-4

STATI ‘E PALLONE – Budoni-Calcio Avellino SSD: quando erimo creaturi, andammo in vacanza con i nostri genitori a Budoni. Ricordammo na spiaggia sabbiosa enorme e no cuofeno e alghe a riva, ma sopratutto, un angolo di spiaggia nella quale iocavamo a pallone contro ati creaturi turisti. Ci ricordammo de cose: ncopp a spiaggia gli avellinesi a Budoni hanno sempre vinto e che o pallone ieva a finì int a no pantano, no stagno adiacente a questo campetto le cui porte erano fatte co e paposce. I precedenti sono di buon auspicio, però la minaccia ‘e nata palude è molto viva.

Stati ‘E Pallone 22 dicembre 2018: Budoni-Avellino 1-4

Budoni-Avellino: attenti a non leggere BIDUNI-Avellino, gara da non prendere sottogamba.

Comincia la gara a San Teodoro. O campo é in perfette condizioni, già è stato sfatato il mito della palude, sperammo e nun sfatà pure o mito ri precedenti.

Sontuosa prestazione di Tribuzzi, un assist, due gol, sempre pericoloso: accusato di aver perso la testa, anche se non la usó contro l’avversario nella scorsa partita, ha dimostrato che se usa la testa opportunamente non ce n’è pe nisciuno. 3 iornate senza e isso si sentiranno, ahimé. #capotuosto

Peccato che in serie D non esistono tante telecamere per riprendere le azioni da tante angolazioni: i professori di fisica alle università hanno chiesto filmati per poter studiare la traiettoria parabolica del colpo di testa di Da Dalt.

Cari tifosi, lasciate il telefono acceso, può essere che Bucaro vi chiami pe appará 11 iocaturi per le prossime partite. A nato poco squalificavino pure a Maronna e Muntuvergine.

Dopo le precedenti partite e le dichiarazioni amare di De Cesare alla Gazzetta, sul 2 a 0 per i lupi che ci aveva fatto un pò rilassare, ecco puntuale come un orologio svizzero a papera e Pizzella che ci ntorncina o stommaco.
No cameriere con na vandiera mano e pizzelle e baccalà sarebbe intervenuto più efficacemente.

Lupi sempre a meno 5 dalla vetta: non c’è stato recupero col recupero.

Nun si capisce come mai l’Avellino faccia partite pessime e partite in cui manifesta superiorità sugli avversari. Sta Serie D girone G pare n’accozzaglia e gente che a sera pe a matina appara a squadra di amici pe fa no torneo locale in cui o primo premio è na cena in pizzeria, o secondo no prosutto e o terzo è no buono birra int a no pub.

Luigi & Danilo Ammirati

(Consigliati: “Stati di Vita” e “Stati di Vita 2” di Luigi Ammirati)

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *