Stati ‘E Pallone 18 febbraio 2019: Sassari Latte Dolce-Avellino 1-0

STATI ‘E PALLONE – L’Avellino torna a perdere in trasferta, ma tornano puntuali anche gli Stati ‘E Pallone di Luigi e Danilo Ammirati, rubrica che vi racconterà (in dialetto irpino) quanto successo nella giornata di ieri a Sassari, contro il Latte Dolce.

Stati ‘E Pallone 18 febbraio 2019: Sassari Latte Dolce-Avellino 1-0

Sassari Latte Dolce-Calcio Avellino SSD: intervista ai tifosi irpini: “Dove andate quest’anno in vacanza?”; “Stammo ienno sempe in Sardegna, ma a vierno”.

Lo Stadio di Sassari è idoneo al calcio professionistico italiano pure si ra lontano pare o castiello e Frankestein pe quanto è sgarrupato, o campo invece invece pare buono pe n’ato sport, il golf, e 18 buche si trovino facilmente, a prossima vota portammoci e mazze.

Partita da non sottovalutare: i pastori sardi stanno gettando tutto il latte prodotto, ma il Latte Dolce non ietterà altri punti. Qualcuno tenta di rassicurare l’ambiente: “Tranquilli, o latte si beve a matina, a partita si ioca o pomeriggio”. A costui arriva una replica: “‘O formaggio però si può mangiare pure per antipasto a pranzo”… Ailloco a seccia.

Comincia la partita, tante assenze per i lupi, o Latte dolce ioca, l’Avellino contiene, o pallone rimbalza in un modo talmente irregolare che in confronto a pressione arteriosa di nostro nonno è regolare come a pioggia o iuorno e Pasquetta, Enrico Mentana coglie o palo e Giorgia Palmas ci punisce su punizione, Viscovo in porta dimostra veramente di avere rapporti confidenziali col Padreterno, altrimenti la situazione sarebbe potuta essere peggiore.

Nel secondo tempo assalto dei lupi: sfortunati, poco incisivi e spreconi. I sardi iettano o latte, l’Avellino le azioni da gol, i tifosi iettano o sanco.

Sto Latte dolce è proprio amaro per i lupi; o pareggio e l’andata è diventato yogurt o ritorno.

O Lanusei perde, pure nui, o Trastevere altrettanto. Una partita in meno alla fine, una possibilità in meno per avvicinarci alla vetta, sarebbe stato importante prendere almeno un punto a casa ro o Latte Dolce, che mo s’è lanciata.

Ma quanto è strana sta serie D, ma mai quanto a serie C, nella quale vene iocata na partita indegna in cui vengono mandati ad essere umiliati 7 vagliuncielli.

Luigi & Danilo Ammirati

N.B.: La rubrica ironica “Stati ‘E Pallone” è ispirata ai libri “Stati di Vita” e “Stati di Vita 2”, scritti e pubblicati da Luigi Ammirati.

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *