Stati ‘E Pallone 14 gennaio 2019: Albalonga-Avellino 0-1

STATI ‘E PALLONE – Sempre presenti, come la Curva Sud Avellino, gli Stati ‘E Pallone di Luigi e Danilo Ammirati. Nella rubrica di Avellino YSport, vi racconteranno (a modo loro) quanto successo ieri ad Albano Laziale, dove i Lupi sono riusciti a tornare a vincere in trasferta, battendo di misura l’Albalonga.

Stati ‘E Pallone 14 gennaio 2019: Albalonga-Avellino 0-1

Ad Albano laziale a stagione va o Papa a passà e vacanze. Un vigile urbano della città, commenta l’arrivo dei tifosi irpini con un collega: “ma quanti sono questi? ma vuoi vedere che il papa è venuto a farsi due giorni di relax qui?”.
#piùirpiniadAlbanochecattoliciinvaticano

Stadio dedicato a San Pio XII, Papa. È come si dedicassimo o Santuario e Montevergine al commendatore Sibilia.

Dopo le recenti partite, pranzo domenicale a casa del nonno: decidiamo e ci fa no suonno e ci scetà direttamente alle 3 e mezza pe ci verè direttamente o secondo tempo, tanto o primo tempo nun succere niente. NUI NO TERNO NUN PIGLIAMMO.

Quaccheruno che ha tenuto pacienza di vedersi il primo tempo ci ha segnalato un ottimo intervento di Viscovo. ‘a battuta a circostanza episcopale nun a facimmo pecchè si no ricino che ammo copiata.

Albalonga-Avellino: ce ne simmo accorti che l’alba era longa, e quatto o pomeriggio, quanno e vierno c’aesse sta o tramonto, o sole accecava telecronisti, tifosi e iocaturi.

Di Paolantonio pareva no demonio ncoppa a ogni pallone. Tribuzzi ci era mancato, anche se quel gol lo avrebbe segnato anche un venditore e pere e o musso mentre ci prepara una porzione della sua prelibata merce.
E sicuro non basta, partita in bilico fino alla fine. Sforzini nel finale si mangia un gol dimenticandosi che se aveva fame avrebbe dovuto resistere 5 minuti ancora e magari si magnava o pere e o musso pure isso.

L’allenatore dell’Albalonga a fine partita si lamenta perchè l’arbitro avrebbe favorito l’Avellino. Nientedimeno? Nui ammo visto qualche intervento duro sui nostri non segnalato, il nostro mister espulso per proteste senza contà ipotetici episodi determinanti in campo sui quali ha sorvolato. Iesse addò o Papa, facimmolo scomunicà.

O Trastevere e o Lanusei pareggiano, 2 punti recuperati. 5 punti dalla vetta, e partite si stanno comincianno a vence pure se con un episodio e poche idee. Sta serie D pare o mercato re e pezze vecchie, ogni mercataro e spaccia pe stoffe e lusso, e tenta re e venne al ribasso, ma a qualità fa schifo: e partite so e basso livello e si nun tieni i sordi pe paià o suolo pubblico o botteghino lo devi allestire dietro un muro fraceto.

Nelle file dell’Albalonga un certo Pellecchia, cognome tipico e diffuso nella città di Avellino. Alla fine è stato spellato.

Luigi & Danilo Ammirati

N.B.: Rubrica ispirata ai libri “Stati di Vita” e “Stati di Vita 2” scritti da Luigi Ammirati.

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *