La Sidigas Scandone Avellino ha fallito anche quest’anno l’obiettivo europeo: passare il turno di qualificazione per accedere ai Play-Off di FIBA Basketball Champions League. La scorsa estate, la società irpina ha vissuto giorni d’interminabile attesa per scoprire se avrebbe partecipato o meno, per il terzo anno di seguito, alla competizione europea organizzata dalla FIBA.
I detentori del titolo di questa stagione, la Virtus Bologna, sarebbero orientati a chiedere una wild-card per partecipare all’Eurocup, nella speranza che si concretizzi un rientro in Eurolega nel medio periodo.
Scelta simile per la Reyer Venezia, che sembra intenzionata ad abbandonare la Champions League per approdare in Eurocup già dal prossimo anno. Così come la Sidigas Scandone Avellino, anche la Reyer Venezia aveva partecipato alle tre stagioni di FIBA Basketball Champions League.
Se dovessero essere confermate le scelte dei due club sopracitati, si aprirebbe una strada “certa” per la Scandone di poter partecipare per il quarto anno di fila alla competizione europea tanto richiesta dal proprietario della Sidigas Avellino, Gianandrea De Cesare.
Leggi anche:
Pagellone Sidigas Avellino 2018-19: i Voti alla Scandone
Mercato Sidigas Avellino: in arrivo Kaspar Treier dalla LegaDue?