Serie C 2019-20, il benvenuto del Presidente Ghirelli alle nove neopromosse

L’Avellino è ufficialmente una delle nove squadre promosse in Serie C. Quest’oggi, non poteva mancare all’appuntamento con la Lega Pro, nella sede di Firenze, il presidente della Calcio Avellino SSD, Claudio Mauriello, che non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto nello spareggio di Rieti contro il Lanusei: “Sono un avellinese doc ed è un grande orgoglio aver centrato questa promozione in Lega Pro dopo un campionato così impegnativo, Complimenti al Lanusei che si è battuto fino all’ultimo”.

Circa 5.000 supporters irpini hanno invaso Rieti in occasione dello spareggio di domenica, confermando ancora una volta di meritare ben altri palcoscenici: “I nostri tifosi sono da Serie A – ha detto Mauriello – e anche per questo abbiamo dato il massimo impegno, sul campo e fuori. Ringrazio il Presidente Ghirelli per la svolta iniziata con il Presidente Gravina e il Vice-Presidente Sibilia. Le regole del calcio devono essere riscritte, perché lo sport deve essere al servizio dei tifosi”.

Benvenuto ufficiale anche da parte del presidente Ghirelli, numero uno della terza serie italiana: “La Lega Pro è una famiglia ambiziosa – riporta legapro.com – e nel prossimo campionato i nostri dogmi saranno identità, regole e sostenibilità economica. Noi siamo la Lega dei pulmini, quelli che trasportano ragazzi per avviarli al gioco del calcio e, contemporaneamente, per toglierli dalla strada. Deve esserci il cambio di cultura nel calcio italiano: fuori i banditi, dentro i virtuosi. Dal male del mancato rispetto delle regole, abbiamo tratto energie per darci gli strumenti per voltare pagina”.

Ghirelli ha poi aggiunto: “Ora la parola passa agli altri. Ci vogliono le risorse finanziarie necessarie, ad iniziare dalla defiscalizzazione per accompagnarci nei nostri obiettivi, in particolare la mission dei giovani. Ogni euro sarà per fare formazione e per strutture sportive per i giovani calciatori. Anche perché l’anno prossimo si prospetta un campionato avvincente con tante piazze importanti”.

Leggi anche:

Avellino in Serie C, Presidente Mauriello: “Ora godiamoci la promozione”

Avellino in Serie C, De Cesare: “Costruiremo qualcosa di importante”

Spareggio Avellino-Lanusei 2-0: Highlights e Video Sintesi (Serie D Girone G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *