Serie B Basket sospesa definitivamente: Scandone Avellino salva

La FIP ha ufficialmente deciso di sospendere definitivamente il campionato di Serie B maschile, a causa dell’emergenza Coronavirus, “cristallizzando” la classifica attuale. Scandone Avellino salva, dunque, nonostante le tantissime difficoltà riscontrate all’inizio e nel corso dell’annata 2019-20.

Qui di seguito la lettera diffusa dal Presidente Petrucci: “Nel contesto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che è ancora in atto nel nostro Paese e, più in generale, nell’intera comunità mondiale, dopo aver dichiarato conclusa, lo scorso 26 marzo, la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali e preso atto della Tua richiesta del scorso 23 marzo, ho ritenuto, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Marcello Crosara, di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie B maschile”.

Questa, invece, la nota ufficiale della Scandone Avellino: “La S.S. Felice Scandone Avellino comunica che in data odierna il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, ha inviato al presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, una lettera in cui dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il campionato di serie B maschile.”

Leggi anche:

Nicola Alberani ha firmato con il SIG Strasbourg: ufficiale l’ingaggio dell’ex Scandone

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.