Seconde Squadre Serie C, Marani: “Non saranno nello stesso girone”

LEGA PRO – Una deroga al criterio territoriale per garantire equità e regolarità dei campionati, in caso di presenza di due squadre B nella Serie C 2023-24. È quanto prevede il regolamento firmato dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, qualora l’Atalanta U23 si aggiungesse ufficialmente alla Juve Next Gen, seguendo i criteri di ripescaggio.

La seconda squadra della Dea, infatti, dovrebbe subentrare al posto della Robur Siena, che non ha presentato la fidejussione richiesta dalla Lega Pro entro la dead-line del 20 giugno: “C’è un regolamento posto dal Consiglio direttivo per salvaguardare l’equità sportiva dei campionati – ha ribadito Matteo Marani ai microfoni de Il Corriere Adriatico -. Qualora due Under 23 dovessero, per geografia, far parte dello stesso girone dovremmo precedere con un eventuale sorteggio. Aspettiamo gli organici e le pronunce della Covisoc il 30 giugno. Poi vedremo tutto il resto“.

Il numero uno della Lega Pro ha poi proseguito: “Posso dire che la situazione è meno drammatica rispetto a qualche stagione fa. Merito delle regole che sono state già poste che hanno migliorato le cose. Dobbiamo intervenire ancora, qualche norma andrà cambiata. Si può sempre migliorare ma abbiamo vissuto estati più turbolente, questo voglio dirlo. L’obiettivo è far sì che tutte le 60 squadre abbiano la possibilità di iscriversi, senza problemi, il prossimo anno.

Gli orari delle partite durante l’anno? Proveremo a conciliare tutte le esigenze creando una situazione sempre migliore, ho grande rispetto della componente tifosi”.

Leggi anche:

Serie C Girone C 2023-24: Squadre, Allenatori e Stadi del prossimo campionato

Gironi Serie C 2023-24: le 60 squadre partecipanti al campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *