LEGA PRO – Come cambia il girone C di Serie C dopo la 6a giornata della regular season 2023-24, in virtù dei risultati maturati nel corso del weekend di calcio, che hanno modificato così la classifica del raggruppamento centro-meridionale. Andiamo a riepilogare quanto successo in questo fine settimana.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (6a Giornata)
I due anticipi del sabato premiano il neopromosso Brindisi e il Potenza di Alberto Colombo, squadre uscite vittoriose dai rispettivi impegni contro Latina e Monterosi Tuscia. I pontini perdono la propria imbattibilità e la testa della graduatoria, mentre Roberto Taurino non raccoglie punti alla prima sulla panchina laziale.
La domenica di calcio si è aperta con l’inaspettata sconfitta dell’Avellino di Michele Pazienza, piegato dal classico gol dell’ex di Vincenzo Plescia, che regala il successo numero uno al Messina di Giacomo Modica. Goleada del Catania al “Pinto” di Caserta, dove Cosimo Chiricò apre e chiude lo show, arricchito da un suo gol da centrocampo e dalla doppietta di Samuel Di Carmine.
Finisce in parità Virtus Francavilla-Giugliano, con i Tigrotti gialloblù che attendono il nome del nuovo allenatore, dopo l’esonero di Raffaele Di Napoli. Al “Vigorito”, invece, clamorosa rimonta del Benevento di Andreoletti, che annulla l’iniziale 0-2 del Crotone e vince il big match di giornata con un pirotecnico 3-2.
Il Foggia vince ancora, dando continuità allo 0-2 del “Massimino”, battendo 2-1 la Turris di Bruno Caneo, al secondo ko di fila. Sola al comando la Juve Stabia di Guido Pagliuca, non più una sorpresa di questo campionato: alle Vespe basta il gol partita del solito Romeo, che vanifica gli sforzi del Monopoli di Francesco Tomei.
Infine, sul neutro della Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, Taranto e Audace Cerignola non vanno oltre lo 0-0, restando appaiate in classifica.
Ecco i risultati finali della 6a giornata del girone C di Serie C:
Latina-Brindisi 1-3
Potenza-Monterosi T. 1-0
Messina-Avellino 1-0
Casertana-Catania 0-4
V. Francavilla-Giugliano 1-1
Benevento-Crotone 3-2
Foggia-Turris 2-1
Juve Stabia-Monopoli 1-0
Picerno-Sorrento 1-1
Taranto-A. Cerignola 0-0
Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Lega Pro:
Juve Stabia 14
Benevento 13
Latina 11
Picerno 11
Foggia 11
Turris 10
Potenza 10
Taranto 8
V. Francavilla 8
A. Cerignola 8
Catania 7
Avellino 7
Crotone 7
Brindisi* 6
Messina* 5
Giugliano 5
Casertana* 4
Monopoli 3
Sorrento 2
Monterosi T. 2
*una partita da recuperare
Leggi anche:
Highlights Messina-Avellino 1-0: Video Gol Plescia e Sintesi (Serie C 2023-24)
Pagelle Messina-Avellino 1-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)