Avellino Calcio, emergenza in difesa: le condizioni di Cionek e Rigione

AVELLINO CALCIO – All’indomani della pesante sconfitta di Messina, non tanto per il punteggio quanto per la necessità dei Lupi di risalire la china, per Michele Pazienza è già tempo di fare la conta in difesa in vista delle prossime sfide in calendario. Infortunati Rigione e Cionek, usciti malconci dalla sfida di ieri per i rispettivi problemi muscolari, mentre non ci sarà contro il Potenza in campionato lo squalificato Benedetti. Mercoledì, in Coppa Italia, c’è il Monopoli.

Avellino, una difesa da reinventare: out Rigione e Cionek, Benedetti gioca in Coppa Italia

Emergenza difensiva in casa Avellino. Contrariamente alle sensazioni percepite nell’intervallo del “San Filippo – Franco Scoglio”, sembrerebbe meno grave del previsto l’infortunio di Michele Rigione, per il quale si è riaccesa la contrattura al flessore della coscia sinistra, già accusata domenica 24 settembre contro il Monopoli. Lo staff tecnico biancoverde, dopo averlo monitorato in settimana, ha deciso di rischiarlo dal primo minuto, senza particolare fortuna. L’ex capitano del Cosenza si sarebbe fermato in tempo anche questa volta, scongiurando lesioni.

Per Cionek la situazione appare ben diversa. Stando anche alle dichiarazioni post partita di mister Pazienza, il centrale polacco starà fuori per un po’. Il 37enne, arrivato in estate per prendere le redini del pacchetto arretrato irpino, ha sentito una fitta al polpaccio destro, accasciandosi disperato sul terreno di gioco peloritano. Pochi dubbi sul fatto che ci sia lesione, ma gli esami strumentali ne chiariranno il grado, facendo luce anche sui tempi di recupero. Si teme un lungo stop.

Simone Benedetti, invece, è stato espulso per doppia ammonizione nel finale di Messina-Avellino e salterà la gara interna con il Potenza, in programma lunedì 9 ottobre alle ore 20.45. Il calciatore potrà scendere regolarmente in campo mercoledì contro il Monopoli in Coppa Italia. Dopodomani, sarà convocato anche Federico Casarini, centrocampista fuori lista in campionato, ma schierabile nella competizione tricolore come stabilito dal regolamento. Possibile che Pazienza lo adatti al centro della retroguardia a tre.

La probabile formazione dell’Avellino contro il Monopoli in Coppa Italia:

AVELLINO (3-5-2): Pane; Benedetti, Casarini, Mulé; Ricciardi, Maisto, Palmiero, Pezzella, Sannipoli; Marconi, Sgarbi. All. M. Pazienza.

Leggi anche:

Highlights Messina-Avellino 1-0: Video Gol Plescia e Sintesi (Serie C 2023-24)

Pagelle Messina-Avellino 1-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

Messina-Avellino 1-0: le dichiarazioni di Sgarbi nel post partita (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *