Riccardo Burgio all’Avellino: è Ufficiale

AVELLINO CALCIO – È ufficiale l’acquisto di Riccardo Burgio, centrocampista classe 2001 arrivato in prestito dall’Atalanta. L’Avellino di Piero Braglia accoglie così un altro centrocampista Under, che andrà rinforzare la mediana biancoverde e ad occupare la casella di mezzala sinistra.

L’Us Avellino – si legge nella nota ufficiale del club irpino – comunica di aver raggiunto con l’Atalanta l’accordo per il trasferimento in biancoverde, a titolo temporaneo, del calciatore Riccardo Burgio. Nato a Magenta (MI) il 5 maggio 2001, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Inter prendendo parte, nelle ultime due stagioni, al campionato Primavera 1 ed alla Uefa Youth League.

“Riccardo è un ragazzo di assoluta prospettiva – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Sommasi tratta di un giovane duttile che si è fatto valere anche in campo internazionale con numerose presenze nella Youth League. Le sue qualità aumentano il tasso tecnico della nostra squadra. Sono felice che il suo esordio in un campionato professionistico avverrà con la maglia dell’Avellino”.

Il ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter è approdato in Irpinia nella serata di ieri. Avvistato a cena con il DS Salvatore Di Somma all’Hotel Malaga, Burgio ha poi firmato il suo contratto con l’U.S. Avellino 1912. Prima esperienza fra i professionisti per lui.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, sondaggio per Zennaro del Genoa

Pasquale Casillo è Morto, l’ex Presidente dell’Avellino aveva 71 anni

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.