PAGELLE RENATE-AVELLINO – Si è chiusa la prima partita ufficiale della stagione 2020-21 di Renate ed Avellino, oggi avversarie allo stadio “Città di Meda”, in occasione del primo turno eliminatorio della Coppa Italia. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i Lupi al termine dei 90 minuti.
Qui di seguito le pagelle dei Lupi dopo Renate-Avellino:
FORTE (VOTO 6): Imperfetto in occasione del gol, ma vede partire tardi il pallone scaricato verso la porta da Ranieri. Nel primo tempo, però, si riscatta e tiene a galla i Lupi con due interventi superlativi;
DOSSENA (VOTO 5): Nel primo tempo, appare piuttosto fermo sulle gambe e soffre maledettamente la velocità degli attaccanti nerazzurri. Poco reattivo; (dal 65′ BURGIO VOTO 6: Un bolide dai venti metri con il pallone all’incrocio dei pali fa sperare l’Avellino. Mostra grandi margini di miglioramento).
MICELI (VOTO 5,5): Il neo capitano dei Lupi prova a guidare il reparto difensivo con la sua personalità, ma non vive una grande giornata. I suoi lanci risultano spesso imprecisi, ma tutto sommato è il migliore del pacchetto arretrato.
ROCCHI (VOTO 5,5): Partita senza infamia e senza lode per il calciatore biancoverde, dà copertura sul suo lato difensivo.
CIANCIO (VOTO 5,5): Indietro di condizione rispetto ai suoi compagni, resta piuttosto bloccato sulla fascia destra, senza spingere eccessivamente.
SILVESTRI (VOTO 5,5): Anonima la sua prestazione, eccezion fatta per una conclusione all’inizio della ripresa. Incassa un’espulsione ingiusta per doppio giallo.
DE FRANCESCO (VOTO 5,5): Prova a prendere per mano la mediana, ma sbaglia tanto, così come i suoi compagni, nel primo tempo.
BRUZZO (VOTO 5,5): Sbaglia tanto nella prima frazione di gioco. Non è ancora nella migliore condizione; (dal 56′ BERNARDOTTO VOTO 6: entra e fa a sportellate con i difensori avversari. Probabilmente c’era un rigore per un fallo su di lui in area di rigore);
ADAMO (VOTO 5,5): Spinge sulla corsia mancina, ma non viene coinvolto tantissimo in fase offensiva. Non è perfetto in difesa, ma è ancora presto per dare un giudizio complessivo sull’ex Casertana.
MANIERO (VOTO 6): Non essendo al top della forma, fa valere la sua esperienza e guadagna diversi falli importanti quando i suoi sono in difficoltà. Fa salire la squadra, ma non è abbastanza lucido in zona gol.
SANTANIELLO (VOTO 5,5): Inizia male, sbagliando più di un controllo e facendo arrabbiare mister Braglia. Nel finale della prima frazione, si scuote con una grande giocata, ma trova la pronta risposta di Gemello. Più pimpante nella ripresa, ma non riesce a pungere come dovrebbe.
Renate-Avellino 2-1
RENATE (3-4-1-2): Gemello; Merletti, Damonte, Magli (34′ st Marafini); Anghileri, Kabashi, Raineri (34′ st Confalonieri), Esposito (28′ st Possenti); Giovinco (20′ st Grbac); Galuppini, Sorrentino (20′ st De Sena). A disp.: Bagheria, Plescia, Rada. All.: Diana.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena (20′ st Burgio), Miceli, Rocchi; Ciancio, Silvestri, De Francesco, Bruzzo (11′ st Bernardotto), Adamo; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Aloi, Burgio. All.: Braglia.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
MARCATORI: 10′ pt Giovinco, 30′ st Galuppini, 39′ st Burgio.
NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 14′ st Silvestri per doppia ammonizione. Ammoniti: Dossena, Silvestri. Recupero: pt 0′.
Leggi anche:
Renate-Avellino: i Lupi omaggiano le vittime dell’Heysel prima della partita (Video)
Luigi Silvestri all’Avellino, domani la firma: è lui il sostituto di Laezza