Nella mattinata odierna, nella frazione di Bellizzi Irpino (Avellino) è stato perpetrata una rapina ai danni dell’ufficio postale. Tre banditi hanno fatto irruzione nella filiale per mettere a segno un colpo mentre all’interno dell’ufficio postale, aperto da poco, c’erano dipendenti e utenti.
Due persone, una delle quali armata di pistola, sono entrati nella sede delle Poste Italiane poco dopo l’apertura quando all’interno di trovavano due impiegate e il direttore della sede.
Sotto minaccia, hanno consegnato il denaro contante contenuto nelle casse che erano appena state aperte dal dispositivo a tempo. Il bottino è da quantificare. Non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco. I due rapinatori, con un terzo complice probabilmente in attesa all’esterno, hanno fatto perdere le tracce. Rilievi sono in corso da parte degli agenti della Squadra Mobile e della Polizia scientifica. Posti di blocco sono stati attivati sulla statale dei due Principati che collega Avellino a Salerno e sul raccordo autostradale Avellino-Salerno
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato di Avellino e l’ambulanza del 118. In corso le indagini congiunte delle forze dell’ordine, impegnate nella ricostruzione dell’accaduto e nella ricerca dei malviventi.