“Aiutiamo Francesca!”, è questo il grido d’allarme che deve unire tutta l’Irpinia. Oltre a supportare Avellino Calcio e Scandone, nel momento decisivo della stagione sportiva, è tempo di sostenere in maniera concreta Francesca D’Agostino, 31enne di Avellino che soffre di una malattia rara.
Francesca, tifosissima dei colori biancoverdi e da sempre al fianco della Scandone, si appresta ad affrontare una delicata operazione fra circa due mesi. È importante donare per regalare una speranza ad una donna che non ha mai smesso di credere nella ricerca e di lottare come un Lupo contro questo brutto male. Con l’aiuto della sua famiglia e del suo compagno Francesco, “Francy” (come la chiamano anche gli Original Fans Avellino, ndr) rimane attaccata con forza alla vita e non ha nessuna intenzione di mollare.
AIUTIAMO FRANCESCA: IL LINK PER DONARE
“Dal 2011 – scrive Francesca – combatto con una diagnosi che ha un nome GLA (Generalized Lymphatic Anomaly) ahimè anche degenerativa e priva di cure.
Si tratta di una malattia estremamente rara, caratterizzata da una crescita abnorme dei vasi linfatici che vanno, purtroppo, ad invadere ed a comprimere organi vitali e a ridurne le capacità funzionali. È una malattia multisistemica che coinvolge soprattutto la sfera toracica, cuore e polmoni sono maggiormente colpiti ma molto spesso questa compressione si estende fino alle ossa, fino ad avere deficit neurologici invalidanti.
Tra meno di due mesi dovrò affrontare un’importante operazione.”
AIUTIAMO FRANCESCA: IL LINK PER DONARE
Leggi anche:
Biglietti Südtirol-Avellino: sold out i tickets omaggio riservati ai Lupi
Highlights Avellino-Südtirol 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Playoff Serie C 2021)
Pagelle Avellino-Südtirol 2-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Playoff Serie C 2021)