Pagelle Avellino-Südtirol 2-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Playoff Serie C 2021)

PAGELLE AVELLINO-SÜDTIROL – I Lupi si impongono sugli altoatesini grazie alle reti di Tito e Santaniello, che decidono il match nella ripresa. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.

Le Pagelle dell’Avellino

FORTE (Voto 6,5): Nel primo tempo non viene mai impegnato seriamente, a parte un’uscita bassa sul pericolosissimo contropiede condotto dalla squadra ospite e sprecato malamente da Odogwu. Nella ripresa, è bravissimo a respingere i tentativi di Casiraghi, prima, e Marchi, dopo. Fondamentale.

LAEZZA (Voto 6): Molto impegnato quest’oggi, insieme al suo compagno di reparto Dossena. Odogwu è una brutta gatta da pelare, ma il capitano biancoverde riesce a contenerlo, con le buone e con le cattive; (dal 71′ RIZZO Voto 6: Buono l’ingresso in campo del siciliano, che corre e protegge palla per far salire i suoi. Può dare il suo contributo in questi playoff, dopo aver chiuso al meglio la regular season.)

DOSSENA (Voto 6,5): Grande partita del centrale difensivo dei Lupi, che ingaggia un duello a dir poco fisico con Odogwu, intervenendo sempre con precisione e puntualità. La sua prestazione è monumentale, così come nelle ultime uscite.

ILLANES (Voto 6): Partita di ordinaria amministrazione per l’argentino, bravo a rimanere sereno con la palla fra i piedi e ad effettuare una grande chiusura nel finale di partita. Peccato per l’ammonizione, ora è in diffida.

CIANCIO (Voto 5): Partita insufficiente dell’esterno destro biancoverde, che spinge poco e male sulla sua corsia di competenza. Tanti errori in zona offensiva al momento del cross. Nel finale, prende il posto di Laezza come braccetto di destra e fa il suo, nonostante la costante presenza di Casiraghi.

CARRIERO (Voto 5,5): Buon primo tempo della mezzala destra biancoverde, che corre e supporta la manovra offensiva con qualità e continuità. Nella ripresa è evidente il suo calo fisico, testimoniato da alcuni errori in fase di palleggio; (dal 78′ ADAMO S.V.)

ALOI (Voto 6): Cresce alla distanza, dopo alcuni errori commessi nel primo tempo. Ottima partita in fase difensiva e grande assist dalla bandierina per il colpo di testa di Santaniello, che porta il punteggio sul 2-0.

D’ANGELO (Voto 5,5): Gara non facile per il centrocampista palermitano, che tocca pochi palloni e appare un po’ fuori dal gioco, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si rende protagonista di un paio di scambi interessanti, ma troppo poco per uno come lui; (dall’87’ DE FRANCESCO Voto 5,5: Si guadagna un’ammonizione evitabile in pochi minuti.)

TITO (Voto 6,5): Primo tempo difficile per l’ex Vibonese, che cresce nella ripresa e sblocca addirittura il risultato alla sua ennesima discesa, con una staffilata fantastica dal limite dell’area di rigore. Palla in buca d’angolo e apoteosi biancoverde.

MANIERO (Voto 6): Prestazione tutto sommato sufficiente dell’ex Pescara, che si muove su tutto il fronte offensivo e smista palloni interessanti in area di rigore, tra cui il perfetto assist per Carriero, che spreca tutto a tu per tu con Poluzzi nel primo tempo. Nella ripresa cala fisicamente, ma regge quasi 90 minuti; (dall’87’ BERNARDOTTO S.V.)

FELLA (Voto 6): Buona partita dell’attaccante salernitano, che gestisce diversi palloni sulla trequarti e si rende pericoloso in più di un’occasione in versione assist-man. Gli manca ancora il gol, ma è più che apprezzabile il suo impegno odierno; (dal 71′ SANTANIELLO Voto 7: Entra subito in partita e dopo pochi minuti realizza la rete del raddoppio biancoverde, finalizzando al meglio il traversone dalla bandierina di Aloi.)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-SÜDTIROL

Leggi anche:

Avellino-Südtirol 2-0: il Tabellino (Playoff Serie C 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *