Potenza-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Video)

POTENZA-AVELLINO – A due giorni dalla sfida valevole per la 24a giornata della regular season, mister Piero Braglia ha parlato in conferenza stampa per presentare Potenza-Avellino, in programma domenica alle ore 17.30 allo “Stadio Viviani”.

VIDEO/ La conferenza stampa di Piero Braglia prima di Potenza-Avellino

“Ci aspetta un test molto difficile a Potenza – ha precisato Braglia – quindi dobbiamo cercare di pensare esclusivamente alla partita di domenica, pur avendone altre due tra giovedì e domenica prossima. Per noi è importante cercare di vincere domenica.

Dubbio modulo? Murano è un attaccante e giocherà attaccante, al fianco di Maniero o di qualche altro. L’ho visto bene, è potente, è veloce, credo completi benissimo il nostro reparto. Ho letto che potrei metterlo a destra, ma non ci penso nemmeno. Murano è stato preso per fare l’attaccante e giocherà diverse partite in coppia con Maniero. Poi basta con questo discorso dei moduli, mi ha anche un po’ stancato. Io devo mettere i giocatori a loro agio, a seconda delle loro caratteristiche, poi vengo giudicato in base ai risultati. Qua sembra sempre che siamo terzultimi in classifica e non terzi. Vi ricordo che siamo la squadra che ha fatto più punti nell’ultimo anno solare e ha perso solo due partite, quindi non è sempre tutto nero.

La cessione di D’Angelo? Con Sonny ho avuto sempre un bellissimo rapporto, credo che lui ve lo possa anche confermare. Mi ha regalato tante soddisfazioni, così come ne ha regalate tante all’Avellino. Credo che, per quanto riguarda Sonny, sia stata un’opportunità di mercato, oltre al fatto che il calciatore voleva cambiare aria, voleva fare una nuova esperienza di vita e si vedeva.

Il trasferimento di Sbraga? Andrea ieri mi ha chiamato e non lo fanno tutti i giocatori. Io non ho niente contro di lui, ma nel calcio ci sono delle fasi e in quella difensiva io Dossena non lo cambio con nessuno. Ma non lo cambio con nessuno in tutto il girone C, non solo con Sbraga. Andrea ha i piedi migliori di Dossena, ma Alberto difende meglio per come vedo io il calcio. Detto questo, Andrea ha fatto una scelta e farà il suo percorso, noi faremo il nostro.”

(Video: AV Live)

Leggi anche:

Biglietti Potenza-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *