Picerno-Avellino, lucani impegnati anche in Coppa Italia: tra certezze e assenze

VERSO PICERNO-AVELLINO – Una gara tutta da seguire quella in programma domenica alle ore 17.30 al “Viviani” di Potenza, dove si affronteranno due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma: i padroni di casa dell’AZ Picerno, reduci dal colpaccio sul campo della Viterbese, e l’Avellino di mister Ignoffo, che ha messo in cascina il secondo successo di fila, battendo il Teramo tra le mura amiche.

Non sarà una settimana facile per i lucani, chiamati ad onorare ben due impegni ufficiali in meno di quattro giorni: nella serata odierna, infatti, la compagine allenata da Giacomarro si giocherà il pass per il terzo turno della Coppa Italia di Serie C in trasferta a Bisceglie, contro l’undici di mister Vanoli (avversario dei Lupi nella prossima sfida casalinga).

Domenica, invece, il Picerno tornerà a Potenza per ospitare l’Avellino in occasione della quarta giornata della regular season. Il tecnico rossoblu, oltre al rientro in nottata, dovrà valutare le condizioni dei suoi nei soli due allenamenti che precederanno il calcio d’inizio del match contro i biancoverdi: tra i convocati di Giacomarro, non dovrebbero rientrare Lorenzini e Vanacore, rispettivamente ai box per un’infiammazione al menisco e un problema al polpaccio.

Ciò che è certo, è che sarà una sfida molto interessante anche dal punto di vista tattico, considerando che entrambi gli allenatori amano partire dal 3-5-2, prima di sviluppare altre soluzioni di gioco. Soltanto dopo la rifinitura di sabato, però, scopriremo le scelte del Picerno in vista della gara con gli irpini.

(Foto: ilrestodelcalcio.it)

Leggi anche:

Avellino Calcio, Fedato si propone: “Verrei anche oggi”

Biglietti Picerno-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2019-20)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!