Pagliuca dopo Juve Stabia-Monterosi: “Dispiaciuti, non affranti”

Nel post partita di Juve Stabia-Monterosi Tuscia, mister Guido Pagliuca non ha nascosto il suo rammarico per il pareggio incassato all’ultimo secondo tra le mura del “Menti”, dopo essere stato avanti di due reti fino al 93′. In conferenza stampa, il tecnico delle Vespe ha difeso il gruppo, pur non risparmiando alcune frecciate a qualche singolo e ai nuovi arrivati.

“Dobbiamo pensare che abbiamo pareggiato a Picerno e vinto in casa oggi – ha detto con un sorriso amaro Pagliuca -. Dobbiamo evitare che si verifichino situazioni come quella di stasera. Dobbiamo capire che non possiamo non giocare in 11, perché facciamo minutaggio, facciamo attenzione al bilancio, i nuovi devono calarsi in una realtà in cui bisogna correre… La mentalità del morso é una qualità, devono averla tutti, perché non possiamo permetterci di vincere 2-0 e giocare con 3 o 4 in meno.

Siamo la squadra più giovane, attenzione al bilancio, ma gli altri hanno le bombe a mano. Le altre squadre spendono tanto per vincere l’85% delle partite e le vinceranno. Noi dobbiamo vivere domenica dopo domenica. I ragazzi erano splendidi ieri e lo sono di più oggi”, ha ribadito il trainer toscano.

Sul calendario, ha aggiunto: “Se la Federazione decide di far giocare prima gli altri e poi noi, non deve essere un problema. Gli altri investono tanto per vincere quell’85% di partite, ma non guardiamo gli altri, perché gli altri é normale che vincono”.

Infine, una battuta sul prossimo impegno con l’Avellino: “Non concentriamoci sugli altri, concentriamoci su di noi. Se stiamo a vedere il 5-0, il 3-0, gli altri ci bruciano energie. Noi non dobbiamo guardare gli altri perché altrimenti ci crea uno stato d’ansia non positivo. Ovvio che se fra due mesi saremo in questa situazione, dovremo essere bravi a gestire quest’ansia. Ma dobbiamo arrivare a certi momenti con leggerezza, evitando errori come quelli di oggi”.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 20a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *