Pagelle Monterosi-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

PAGELLE MONTEROSI-AVELLINO – Secondo pareggio consecutivo in trasferta per i Lupi di Michele Pazienza, che non riescono a superare la squadra di Cristiano Scazzola, penultima forza del girone C di Lega Pro. Di seguito pagelle e voti di Monterosi-Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

GHIDOTTI Voto 6,5: Sicuro in uscita in almeno tre occasioni nei primi 45 minuti, poi bravo sul colpo di testa di Scarsella nel secondo tempo. Non può nulla sulla zampata vincente di Vano.

CANCELLOTTI Voto 6: Molto coinvolto in apertura, con l’Avellino che va spesso a cercare l’ex terzino destro del Pescara, puntuale in fase difensiva; dall’85’ LLANO S.V.

RIGIONE Voto 6,5: Il gol nel finale macchia la prova di tutti, ma non è certo da buttare la prestazione dell’ex capitano del Cosenza, protagonista di due chiusure importanti.

FRASCATORE Voto 6: Sufficiente la gara del difensore romano, che si lascia guidare da Rigione e sostituisce Cionek egregiamente.

LIOTTI Voto 6: Fa il suo, battendo una lunga serie di calci piazzati. Non commette particolari errori; dal 67’ CIONEK Voto 5,5: Entra bene in partita, duettando con Rigione al centro della retroguardia dell’Avellino, dominando il gioco aereo e dimostrando di aver smaltito il fastidio muscolare. Peccato per la sbavatura fatale all’87’, quando si fa aggirare troppo facilmente da Rossi, consentendogli di infilare Ghidotti e servire il solissimo Vano.

DE CRISTOFARO Voto 5: Battaglia in mezzo al campo, senza proporsi in avanti con particolare continuità. Del resto, Pazienza pretende altro dall’ex Picerno, che chiude anzitempo la sua partita, beccandosi una seconda ammonizione che costa carissima all’Avellino.

ARMELLINO Voto 6: Mette ordine in mediana, senza strafare. Bene nel primo tempo del match, più appannato nella ripresa.

ROCCA Voto 6: Ancora una buona prova dell’ex Catania, che inizia l’azione che porta al gol di Chicco Patierno al 10′, imbucando per il tandem Patierno-Sgarbi. Va vicino al bersaglio in un paio di circostanze.

SGARBI Voto 6,5: È suo l’assist per la rete in apertura di Chicco Patierno, l’undicesimo in stagione per il numero 11 dei Lupi. Prestazione all’altezza della situazione, ma non basta; dall’85’ RUSSO S.V.

PATIERNO Voto 7: Primo tempo agrodolce per il centravanti bitontino, che realizza il suo dodicesimo gol stagionale, l’undicesimo in campionato. Destro chirurgico sull’assist del solito Sgarbi, poi grande spirito di sacrificio e almeno altre due occasioni in zona Rigon. All’alba dell’intervallo, però, è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla coscia destra; dal 38′ GORI Voto 4,5: Fatica ad incidere, poi fallisce una buona occasione nel recupero finale. Poco lucido.

D’AUSILIO Voto 5,5: Più in ombra rispetto al solito, nonostante qualche sgasata sul versante mancino nella prima mezzora di gioco. Si spegne nella ripresa; dal 67′ RICCIARDI Voto 5,5: Sostituisce l’esterno offensivo biancoverde, cercando di muoversi sulla linea degli attaccanti, senza dimenticare la fase difensiva. Un paio di sgroppate delle sue, ma viene spesso arginato dal diretto avversario.

Leggi anche:

Biglietti Monterosi-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *