Pagelle Cerignola-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

PAGELLE CERIGNOLA-AVELLINO – Un gol per tempo al “Monterisi”, con Gabriele Gori che risponde al gol dell’iniziale vantaggio pugliese targato Ruggiero. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi al termine di Audace Cerignola-Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

GHIDOTTI Voto 5: Fatale il suo errore in fase di impostazione. Sbaglia il rinvio e consegna al Cerignola la sfera dell’1-0 pugliese, messo a referto da Zak Ruggiero.

CANCELLOTTI Voto 5,5: Condiziona la sua partita con un’ammonizione che gli costerà la squalifica in occasione di Avellino-Catania. Fatica in alcune fasi del match, soprattutto nei primi 45 minuti, per poi effettuare una chiusura importante nel finale su D’Andrea.

RIGIONE Voto 6: Ordinaria amministrazione per l’ex capitano del Cosenza, che non fatica a contenere Malcore.

FRASCATORE Voto 6: Si comporta piuttosto bene da difensore centrale, prima di interpretare nuovamente il ruolo di terzino sinistro nel finale. Prova tanto onesta quanto ordinata, considerando i pochi tentativi del Cerignola verso la porta di Ghidotti.

LIOTTI Voto 5: Nel primo tempo, impensierisce Barosi con un paio di calci piazzati interessanti, ma manca concretezza in zona cross. Non può bastare; dal 75′ MARCONI Voto 6: Entra per dare peso e fisicità all’attacco biancoverde. Riesce a spizzare un paio di palloni importanti, fino ad andare vicino al gol con un colpo di testa, che termina la sua corsa troppo centrale.

LLANO Voto 5,5: Esordio da titolare con la maglia dell’Avellino. Uno dei pochissimi a salvarsi nei primi 45 minuti, poi cala alla distanza, complice una condizione fisica non ancora ottimale; dal 75’ CIONEK Voto 6: È suo l’assist per il gol di Gabriele Gori. Non commette particolari errori in zona difensiva.

PALMIERO Voto 5: Primo tempo opaco del regista partenopeo, poi cresciuto nella ripresa. Più in fase di contenimento che di costruzione.

ROCCA Voto 5: Meno coinvolto del solito nella manovra offensiva biancoverde, fatica a trovare la posizione giusta. Ci prova nel finale con un tiro a giro che impegna Barosi, provando ad approfittare di una sbavatura dell’Audace, ma invano.

SGARBI Voto 4,5: Dopo un primo tempo soporifero, si guadagna e fallisce un calcio di rigore di capitale importanza all’alba della ripresa. Momento negativo per il numero 11 biancoverde. Nonostante ciò, resta l’unico a proporsi e a creare qualcosa là davanti, pur non saltando mai il diretto avversario. Troppi errori tecnici; dall’87’ RICCIARDI S.V.

GORI Voto 5: Inesistente e inconsistente fino al 77′, quando raccoglie l’assist di Cionek, si gira verso la porta di Barosi e punisce la retroguardia dell’Audace. Il gol del pareggio biancoverde non può oscurare una prestazione ampiamente insufficiente; dall’87’ DALL’OGLIO S.V.

D’AUSILIO Voto 4: Pazienza gli regala un’altra maglia da titolare, ma l’ex di turno sente il peso della gara e non salta mai l’uomo, lasciandosi neutralizzare dalla difesa di casa. Inconsistente; dal 67′ RUSSO Voto 6: Positivo il suo ingresso, che conferisce almeno un po’ di brio al reparto offensivo biancoverde, pur non sfornando giocate spettacolari.

Leggi anche:

Cerignola-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *