PAGELLE AVELLINO-PAGANESE – I Lupi non si fermano più. I gol di Maniero e Carriero regalano tre punti d’oro alla squadra di Piero Braglia, che allunga sul Bari e accorcia il distacco dalla Ternana. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori biancoverdi.
Le Pagelle dell’Avellino
PANE (Voto 6): Praticamente inoperoso nel corso dei 90 minuti, è chiamato soltanto ad un paio di uscite alte.
L. SILVESTRI (Voto 6,5): Prestazione solida del “braccetto” destro di Braglia, che non sbaglia un intervento tra primo e secondo tempo. Corre come un dannato e si fa sempre trovare pronto al posto giusto.
DOSSENA (Voto 7): Chiamato a sostituire lo squalificato Miceli, interpreta al meglio il ruolo di centrale della difesa a tre, contenendo alla grande Diop. Interventi precisi e sempre puntuali.
ILLANES (Voto 6): L’importanza della sostanza e della concretezza. L’argentino non è chiamato agli straordinari quest’oggi, ma dà sempre grande sicurezza al reparto arretrato.
CIANCIO (Voto 6,5): Dopo un primo tempo prudente, si spinge nella metà campo avversaria accompagnando le avanzate di Carriero con qualità e sostanza. Elemento imprescindibile dello scacchiere di Braglia, che non rinuncia mai all’ex Catania.
CARRIERO (Voto 7): Ottima prova della “ruspa” biancoverde, che si proietta in avanti con grande continuità e crea diversi problemi alla retroguardia azzurrostellata. Si guadagna il calcio di rigore che cambia la partita e costringe l’arbitro ad ammonire tre giocatori della Paganese, subendo colpi non indifferenti.
ALOI (Voto 7): Gli perdoniamo anche il gol che si è divorato a metà secondo tempo. La sua rete chiude i conti al “Partenio-Lombardi” e corona una partita di spessore dell’ex Trapani. Un destro da fuori a fil di palo che beffa Baiocco e congela i tre punti di marca biancoverde. Avrà recuperato circa 500 palloni in mezzo al campo, alternandosi in cabina di regia con De Francesco, per poi chiudere la gara nel ruolo di mezzala sinistra. Peccato per la consueta ammonizione, evitabile.
DE FRANCESCO (Voto 6,5): Cresce la sua condizione fisica e si vede. Il centrocampo dell’Avellino beneficia delle sue geometrie, nonostante una prestazione piuttosto anonima del tandem Santaniello-Bernardotto. (dal 72′ ADAMO Voto 6: 20 minuti importanti per l’ex esterno della Casertana, che conferisce corsa ed energie alla mediana biancoverde. Sempre utile.)
TITO (Voto 6): Partita intelligente dell’esterno mancino biancoverde, che nella ripresa si propone con maggiore continuità rispetto alla prima frazione di gioco. Crea problemi sul lato sinistro, entrando in area e servendo cross sempre interessanti.)
SANTANIELLO (Voto 5): Prestazione anonima dell’ex centravanti del Picerno, che fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo e non riesce a duettare con continuità con il proprio compagno di reparto; (dal 66′ MANIERO Voto 6,5: Entra per dare peso e freschezza all’attacco e dopo pochi minuti sblocca le marcature dal dischetto, realizzando il suo 100° gol fra i professionisti. Da valutare le sue condizioni fisiche.)
BERNARDOTTO (Voto 5,5): Corre per la squadra e prova a fare spesso la sponda per i centrocampisti, con alterne fortune. Si vede poco sotto porta e manca qualche stop importante; (dal 66′ FELLA Voto 7: Entra subito nel vivo del gioco con una giocata d’autore sulla linea del fondo e un assist meraviglioso per Aloi, che spreca tutto da pochi passi. Decisivo il suo ingresso in campo, è di una categoria superiore. Gli è mancato solo il gol.)
Leggi anche:
Highlights Avellino-Paganese 2-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Avellino-Paganese 2-0: le dichiarazioni di Dossena nel post partita
Avellino-Paganese 2-0: le dichiarazioni di Aloi nel post partita
Avellino-Paganese 2-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Il Tabellino di Avellino-Paganese 2-0